BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Diminuzione consiglieri regionali, votate nostro emendamento”

“Chi vuole il taglio ai costi della politica voterà il nostro emendamento per la diminuzione dei consiglieri regionali. Così vedremo chi fa solo chiacchiere e chi vuole i fatti'' Lo dichiara Davide Caparini, deputato leghista.

Più informazioni su

“Chi vuole il taglio ai costi della politica voterà il nostro emendamento per la diminuzione dei consiglieri regionali. Così vedremo chi fa solo chiacchiere e chi vuole i fatti” Lo dichiara Davide Caparini, deputato leghista e presidente della Commissione per le questioni regionali. ”L’emendamento che abbiamo presentato anche al Dl 174/2012 sul funzionamento enti territoriali e che riproporremo anche alla Legge di stabilità , propone di avere un consigliere regionale ogni 80.000 abitanti. L’emendamento mira – spiega Caparini – ad imporre un tetto al numero dei consiglieri regionali: ad esempio le regioni con meno di un milione di abitanti potranno scegliere di avere solo 5 consiglieri, quelle con più di tre milioni di abitanti non potranno averne più di 40. Un taglio complessivo di 352 consiglieri ” ”Purtroppo i tagli più consistenti in base a questo sistema deriverebbero dal taglio dei 240 consiglieri delle regioni a statuto speciale. Ma la nostra proposta non può intervenire sulle Costituzioni regionali. Per effettuare tali tagli – conclude Caparini – servirebbe un pdl di rango costituzionale”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da maurizio

    i fatti dicono che non avete diritto di parola siete come gli altri parlate bene(mica tanto)per poi fare come gli altri anche peggio poveri c….. chi ancora vi segue

  2. Scritto da roberta

    Perchè non l’avete fatto in questi ultimi SETTE ANNI durante i quali avete governato la Regione?
    Troppo facile e troppo comoda, ora! Tempo scaduto, leghisti. La storia volta pagina.

  3. Scritto da A casa

    Bene, scegliete tra Belotti e Pedretti. Uno dei due a casa, tanto non servono

    1. Scritto da anna

      Forse non conosci il lavoro dell’ex assessore Belotti. Se fossi a conoscenza ti renderesti conto che paragonare i due esponenti leghisti è alquanto assurdo e improponibile,soprattutto per impegno, risultati e responsabilità.

  4. Scritto da giorgio

    :Leghisti, ma esistono ancora? L’unica cosa da tagliare in lombardia sono Trota e soci (compreso il padre del Trota).

    1. Scritto da Trota?

      Giorgio, sveglia, il trota non c’è più da un pezzo.

      1. Scritto da Pi

        Non c’e piu’ da un pezzo ma pensi che viva con che cosa , visto le suecapacita’ , non ritieni che possa prendere ancora soldi dal partito?

  5. Scritto da ExLega

    A proposito di fatti e chiacchiere chissà se questo Davide Caparini (ma chi è) ricorda cosa dicevano nella precedente campana elettorale i sui capi di partito a proposito dell’abolizione delle province, tutti stanno vedendo come sta andando a finire, l’unica cosa sensata che dice è BASTA CHIACCHIERE se fosse vera non sarebbe qui a parlarne

    1. Scritto da paolo

      campana elettorale? si dice campagna….gnurant!!

  6. Scritto da Zenzero

    La Lega quando è in campagna elettorale taglia tutto , poi …….. è peggio degli altri.

    1. Scritto da Pierluigi

      Poi gli italiani votano no al referendum confermativo che toglieva 200 parlamentari (2006).

      1. Scritto da Furbèto

        Perchè non la conti tutta ? A cosa era indissolubilmente legato quel quesito ? Raccontar palle non porta da nessuna parte.

        1. Scritto da pierluigi

          C’erano il senato federale che avrebbe dimezzato il costo del senato,l’elezione diretta del capo dello stato e la devoluzionealle regioni di materie come la sanità,la scuola e la polizia locale.dimezzare i costi del senato e togliee 200 deputati oltre ad’un inizio di autonomia oggi non saremmo nella m…totale