BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Dietrofront Berlusconi: “Dopo condanna obbligato a rimanere in campo”

"Ci saranno senz'altro delle conseguenze. Io mi sento obbligato a restare in campo per riformare il pianeta giustizia perché ad altri non capiti quello che sta succedendo a me". Lo ha detto Silvio Berlusconi.

"Ci saranno senz’altro delle conseguenze. Io mi sento obbligato a restare in campo per riformare il pianeta giustizia perché ad altri non capiti quello che sta succedendo a me". Lo ha detto Silvio Berlusconi, intervistato dal Tg5, parlando della sentenza di primo grado che lo ha condannato per la vicenda dei diritti Tv. Sulla propensione a delinquere di cui è accusato dai giudici, Berlusconi ha sottolineato: "E’ una falsità, io sono incensurato". "A Roma la Cassazione mi aveva già assolto con formula piena sulla stessa materia. Il giudice che mi ha condannato è prevenuto nei miei confronti", ha inoltre aggiunto. "E’ una condanna politica", ha poi ribadito Berlusconi in collegamento telefonico con il Tg5. E ancora: "Nessun imprenditore ruba a se stesso, è un’assurdità ciò di cui mi accusano".

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Qualcuno guardi giù

    un burattino che ha creato DANNI incalcolabili a noi e ai nostri figli.
    Per rasi suoi p…ci comodi. Fiorito è solo una pulce a confronto.

  2. Scritto da GIULIETTA

    Ma pensa di avere a che fare con degli idioti?La vuole smettere di prenderci in giro?Scende in campo per riformare la giustizia per cancellare la sentenza che l’ha condannato,e per recuperare la perdita delle sue azioni che dopo la sentenza sono state svalutate del 3%.A lui non importa della sofferenza del popolo italiano.Ha ancora il coraggio di affermare che la nostra economia va bene.In questo momento sta raccontando un sacco di balle.Che schifo!

  3. Scritto da nino cortesi

    Kaput Berlusconi, penso che la Chiesa abbia uno stile complessivamente ancora peggiore. E’ lei il male di tutti i mali.

  4. Scritto da oscar

    c’è posto per tutti sarà contento di pietro almeno sa con chi prendersela e la sinistra in genere, per lo stesso motivo: MENO MALE CHE SILVIO C’E’. Che sia una sentenza politica è evidente
    !!!!!

    1. Scritto da nino cortesi

      L’Italia è all’avanguardia. I giudici vengono ammazzati ed i lestofanti godono.

    2. Scritto da Balù

      E’ evidente da cosa ? Dalla sentenza è evidente il contrario. Non essere generico, è ora di finirla con questo stile, c’è una sentenza che puoi leggere su internet , dicci cosa c’è di falso e perchè. Diversamente se vuoi solo sfogare la tua pancia ci sono posti meglio deputati.

  5. Scritto da Ex leghista pentito

    È questo il rinnovamento nel Pdl?? Mi sembra solo una presa in giro……

  6. Scritto da riccardo

    “L’ITalia è il paese che io amo,,,,”
    AHAHAHAHAHAHAHAHAH

    Ritorna in campo per amore dell’Italia, mi pare evidente,,,ma davvero c’è ancora qualcuno disposto a credere a questo sparaballe atomico?

  7. Scritto da roabruno

    AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  8. Scritto da giangi

    la cosa drammatica è che ce gente che lo votera ancora.quello è il dramma

    1. Scritto da il polemico

      io lo voterò per fare rabbia a te e agli altri finti democratici del loro finto partito che ha causato un danno senza fine nominando il governo attuale

    2. Scritto da Nipotino di Stalin

      Ci puoi contare che lo voterò ancora. Siamo o no in democrazia, nipotino di Stalin?

      1. Scritto da gigi

        indubbiamente chi è evasore, chi ha problemi con la giustizia, a chi piace circondarsi da escort anche minorenni trova nel mitico silvio un santone, un guru, un modello a cui ispirarsi

      2. Scritto da Asenkopf

        Perchè nipotino di stalin ? la questione riguarda il fatto che come per tutti gli evasori ciò che non viene pagato lo devo pagare io. Dato che io non posso più pagare perchè non ne ho più , l’italia sta fallendo. E’ una questione di soldi , non di stalin, una questione di reati, la politica non c’entra un tubo.

    3. Scritto da sergiopelato

      logico….e’ risaputo che a molti in italia piace……

  9. Scritto da Bella li

    ahahahahahah…ora voglio vedere quanti lo voteranno..cavoli visto la condanna bisogna rimediare con una leggina che gli salvi il popo…italiani svegliatevi, è dal 94 che fa i suoi schifosi interessi e questa è la prova che ne ha altri da fare…VERGOGNA…

  10. Scritto da vacanze romane

    nel 1994 il patrimonio di berlusconi era di 168 milioni di euro(calcolato in euro anche se in lire),oggi è di 3 miliardi di euro,
    chissà perchè non si ritira,risposta: lo faccio per l’Italia.
    PS 4 volte è stato condannato in primo grado,poi per le leggi ad personam ,non si arriva mai a sentenza definitiva.

  11. Scritto da Bastaaa !

    Ora ci devono pensare gli Italiani a spazzarlo via con qualsiasi soggetto politico scendesse in campo, altrimenti sarebbero complici di uno dei personaggi più squallidi che il nostro paese abbia avuto la sfortuna di conoscere.

  12. Scritto da Deluso2012

    L’ITALIA E’ IL PAESE DEL BEL CANTO, DEGLI …ACROBATI E DEI TRASFORMISTI!! ECCOCI QUI NUOVAMENTE AD ASSISTERE AL “DRAMMA” DI UN UOMO IL QUALE, CON UN ABILE “TRIPLO SALTO MORTALE CON AVVITAMENTO “, NEL GIRO DI 48 ORE CAMBIA IDEA A FAVORE DEGLI ITALIANI, “…AFFINCHE’ NON CAPITI A TERZI QUANTO ACCADUTO A LUI..”, MA PER PIACERE: QUANDO FINIRA’ QUESTA OPERA TRAGICOMICA?? EPPOI CI SI CHIEDE PERCHE’ VINCERA’ L’ASTENSIONISMO E/O BEPPE GRILLO E CHI SCRIVE HA VOTATO PDL. POVERA PATRIA…

  13. Scritto da Verita'

    Sono un elettore di centrodestra,ma per favore Berlusconi,mantieni la promessa che avevi fatto di fatti da parte,se no siamo alla catastrofe,il popolo di cd non ti vota piu’.

    1. Scritto da bergamasc

      e quando mai ha mantenuto una promessa? domani dirà che lui non ha mai detto che voleva farsi da parte…come al solito è stato frainteso da 60 milioni di italiani…

    2. Scritto da Grande Silvio

      Ma chi l’ha detto che nessuno lo vota più?
      Tu non lo voti più, io lo voto ancora

      1. Scritto da Prezzolati

        Quanto guadagni dalla politica ?

  14. Scritto da gigi

    avete capito perchè il pdl non può essere il partito degli onesti ? avete capito perchè l’evasione è cosi alta ? e la lega è stata complice zerbinaggio allo stato puro

  15. Scritto da Forza Silvio

    Meno male, almeno so per chi votare.
    Deve rimanere, così con il suo 10% destabilizzerà come hanno fatto i vari casini, fini, di Pietro , ecc.
    Senza il suo 10% col cavolo faranno il governo. Stavolta il giochino lo farà lui, alla faccia vostra.
    Dai Silvio che becchi un sacco di voti, mio compreso

    1. Scritto da Ndranghy

      Certi pacchetti di voti sono ancora sul mercato

    2. Scritto da vacanze romane

      il cervello di persone come lei andrebbe studiato,l’unica spiegazione a suo discolpa ,essere un parassita stipendiato dalla politica.

      1. Scritto da Horror

        Sono d’accordo, ci scommetterei uno stipendio !

    3. Scritto da Evasores

      Non c’è bisogno di far sapere in giro che sei un politico cadregato e stipendiato . Diversamente ciò che dici sarebbe incomprensibile per qualunque essere umano di qualunque orientamento politico.

    4. Scritto da Desolazioni

      Pagherei per vedere come sono le sembianze di uno che scrive cose del genere . Tu hai presente lo stato in cui versa l’italia ? Dove ci ha portato ? Le vergogne che ci ha fatto subire in giro per il mondo ? La sua devastante ed inesistente politica economica ? La corruzione imperante nella classe politica ? Il livello delle persone che ha ingaggiato ? Che tu sia di destra , di centro, di sopra o di sotto, non hai dei figli a cui pensare ?

      1. Scritto da Tutta colpa sua!!!

        Non voto Berlusconi ma….non diamogli tutte le colpe, perché allora sarebbe facile sistemare tutto, adesso che se ne va!!!
        Se non sbaglio ma correggetemi se lo faccio, in Spagna e Grecia non c’era Berlusconi ma sempre se non sbaglio due governi di centrosinistra che però ovviamente….non sbagliano mai!!!!

  16. Scritto da Quaqquaraquà

    Ah ah , la band dei quaqquaraquà adesso cancella le primarie ?

  17. Scritto da Povera Italia

    Povera Italia! Con ragionamenti così sconnessi chissà dove andremo a finire.
    Meglio sospendere per un poco di anni la democrazia finché il popolo non maturi un poco. Se no meglio un capo bastone che lasciar straparlare i vari polemici

  18. Scritto da pm

    Ma no? Ma che sorpresa! Ha cambiato idea? Ma non l’ha mai fatto….

  19. Scritto da W V.E.R.D.I.

    L’accanimento giudiziario su Berlusconi fa solo perdere di credibilità il già scarso valore che si può dare alla giustizia in Italia.Penso che un seria killer in Italia non verrebbe perseguitato dalla “giustizia” come il Cavaliere.

    1. Scritto da gigi

      tutt’altro fa vedere che la giustizia non guarda in faccia a nessuno. la credibilità era al minimo quando era al governo, eravamo la barzelletta europea. inoltre è colpevole di evasione, cosa che non è stata depenalizzata ( come il falso in bilancio ) e prossimamente vedremocom se la caverà con la nipote di mubarak PS silvio è il Satana di arcore

    2. Scritto da giobatta

      una domanda: tu sei favorevole all’evasione fiscale?

  20. Scritto da De Profundis

    Ma cosa c’entra con l’ITALIA questo ragionamento ? E’ un’aperta dichiarazione che lo fa PER GLI AFFARI SUOI . Non è mai stato detto così chiaro.

  21. Scritto da il polemico

    cavolo,sembra che il giudice d’accordo con il berlusca ,o quanto meno gli ha fatto un favore,per fare in modo che rimaneva in politica.beh,ci saranno aperture di nuovi filoni processuali su nuovi argomenti?

    1. Scritto da Kurt Erdam

      E’ bene che resti in politica, pochi voteranno per lui questa volta,per cui fuori dai piedi definitivamente dopo le elezioni e giusto processo come per tutti gli altri cittadini.Bellissimo però lo spettacolo dei gioppini che un giorno lo applaudono perché si ritira “per il berne dell’Italia” e il giorno dopo lo applaudono perché si ripropone sempre “per il bene dell’Italia”.Quando sparirà sarà per il bene “degli Italiani” e sarà sempre troppo tardi.Il mondo ride e noi piangiamo.Per risanare la nazione ci vuole un vero processo giusto e se ha commesso reati IN GALERA come tutti gli altri altrimenti passa il messaggio che in galera ci vanno solo gli sfigati e i furbi la fanno sempre franca.

      1. Scritto da il polemico

        e se invece viene rieletto tu che fai?darai degli stupidi a chi lo vota?ti trasferisci nel democratico iran dove sei più rappresentasto?e tu chi sarai per giudicare chi non vota come te?tu che ti consideri ridicolizzato del berlusca,e al contrario ti sento bene rappresentato da un governo con presente uno che ha truffato gli italiani.che devo pensare io di uno come te?prodi per la svendita dell’alfa non è mai stato indagato,passera idem,fassino idem,monti traffica con le ville .e questi sono i tuoi modelli….meglio che non ti dica cosa penso io di gente come te…..io lo voterei solo per far rabbia a gente come te…ma va laaaaa

        1. Scritto da Kurt Erdam

          Ps. Si indaga sui delinquenti che hanno commesso reati,non su quelli che le stanno antipatici.Pensi a quanti soldi pubblici ha sprecato berlusconi cercando di dimostrare che Prodi era una spia del KGB e con la storia di Telekom Serbia dossier costruito da Volpe che alla fine era una bufala spacciata tramite il “conte” Igor Marini (facchino al mercato della frutta di Brescia.Avevano tirato in ballo anche Di Pietro a Brescia più di una volta ma sempre pive nel sacco si rassegni,se il farabutto è lui è giusto che lo processino e condannino.Come diceva Bracardi “IN GALERA” Ma vada a nascondersi,con tutte ste stupidate.Si rassegni impari a non tirare in ballo scemenze.

        2. Scritto da Kurt Erdam

          Per farne uno come Prodi di berlusconi ce ne vogliono venti.La povera gente come lei non capisce in che guai ci troviamo per il suo ciarlatano.Se è così furbo da votare per uno che ha fatto del bunga bunga la sua attività principale governando nel tempo libero(l’ha detto lui)peggio per lei.In ogni caso per quanto male si possa stare in Iran ciarlatani proprio come lui non se ne vedono neanche là,anche indietro nella storia forse nerone e caligola ma per me lui è peggio.E non parli di ville perché anche lì il suo esempio è sempre negativo dagli abusi in Sardegna al (praticamente)furto della villa di Arcore alla contessina Casati raggirata da Previti.Insista con le sue scemate va bene così.

    2. Scritto da OcheGiulive

      Se non fosse stato per prescrizioni e leggi ad personam sarebbero bastati ed avanzati quelli che ci sono stati fino ad ora. Ma ci sono i “polemico” …….

      1. Scritto da il polemico

        se un pm non è in grado di condannare uno che è colpevole,o è incapace o il sistema giudiziario è da rifare,sempre che per lei 10 o 15 anni per un processo siano un tempo ragionevole,senza dimenticare che si è utilizzato l’indulto,legge approvata dal suo avversario bersani.più che a giudicarlo io,saranno i suoi 52mila collaboratori del suo gruppo a dire se è un buon capo o meno,e comunque ,sembra che lui era meglio di quello attuale,e non sono io a dirlo,ma i fatti o i dati,quelli parlano chiaro

      2. Scritto da oscar

        per fortuna esiste la prescrizione, ma esiste per tutti, non solo per lui, se no saremmo tutti ostaggi della magistratura in uno stato di polizia, no? poi le leggi per proprio tornaconto si sa, ognuno fa le su se può e quando può