BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Pirovano su Honegger “Ubi Banca sarebbe pronta ad intervenire” fotogallery

Il presidente della Provincia di Bergamo, Ettore Pirovano, annuncia la possibilità che Ubi Banca possa intervenire per dare un'opportunità al cotonificio Honegger di Albino che ha annunciato la chiusura nei giorni scorsi.

Più informazioni su

Arriva da UBI Banca uno spiraglio di ottimismo per i lavoratori dell’Honegger di Albino. Ad annunciare questa possibilità è il Presidente della Provincia di Bergamo Ettore Pirovano. Intanto nella giornata di oggi, venerdì 26 ottobre, una cinquanta di lavoratori della Honegger proseguono sotto la pioggia il presidio di protesta, dettato dall’annunciata chiusura del cotonificio.

Una chiusura che significa 358 lavoratori sulla strada. Il presidente della Provincia di Bergamo Ettore Pirovano, presa a cuore la situazione chiarisce alcuni passaggi determinanti relativi al ruolo delle banche, aprendo uno spiraglio ottimistico. Il presidio proseguirà ad oltranza, oltre al corteo di mercoledì 31 ottobre e agli incontri ancora previsti in via Tasso. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Cristian

    Beoti votate lega anche al prossimo giro mi raccomando!

  2. Scritto da davide

    Riassumo la questione in poche righe, peraltro documentabile dalle Delibere del Comune di Albino. I lavoratori che restano a casa, comunque a prescindere, sono 208 grazie all’accordo di cui Pirovano è firmatario. Quindi la smetta di raccontar palle! In secondo luogo i bilanci sono pubblici e Honegger vanta un debito bancario di 42 Milioni di euro su una produzione di 25 Milioni di cui 5 milioni in perdita nel 2011 e 16 milioni di perdita nel 2010. Pirovano impari a fare le addizioni perchè Honegger è al tracollo e la società alla quale dovrebbero concedere almeno 10 milioni di euro ancora di prestito ha una capitale sociale di forse 100 mila euro ed è una branchia della SPA superindebitata.

    1. Scritto da giada

      una …. branchia? …

  3. Scritto da C

    COSI LA PROPRIETA’ SI INTASCA I SOLDI E IL PROSSIMO ANNO CHIUDE DEFINITIVAMENTE.
    BRAVO PIROVANO, COME SEMPRE AL SERVIZIO DEI POTENTI.

  4. Scritto da giuseppe

    deve stare con i lavoratori e iniziare a fare pagare gli industriali.uno non puo svegliarsi di notte e chiudere………………..e poi aprire all estero

    1. Scritto da chicca

      Ormai gli industriali stan facendo da anni tutti cosi….e come al solito al politico non interessa un bel niente..c’e’ tutta la valle Seriana piena i disoccupati!!!!!

  5. Scritto da cosi' e'

    Spiraglio ottimistico?Staremo a vedere,l’importante e’ che non dia inutili illusioni ai lavoratori.

    1. Scritto da gigi

      è un politico per di + leghista credi veramente che possa gestire o dare consiglia alle banche ??? per piacere siamo realisti, sono sparate di uno in cerca di notorietà

  6. Scritto da gigi

    ma non sono 180 i lavoratori ? e cmq se lo dice pirovano lasciamo perdere anzi , se vuol fare qualcosa di ustile chiuda la provincia che sono stanco di mantenere l’inutilità !

    1. Scritto da Sane proposte

      Si, così abbiamo altri disoccupati sulla strada.
      Ci vuole un bel cervello per fare queste proposte

      1. Scritto da gigi

        allora facciamo come in calabria e assumiamo migliaia di forestali o dipendenti pubblici come in sicilia , Ci vuole un bel cervello per fare queste proposte.

        1. Scritto da poeraITALIA

          comunque facendo nel modo che lei scrive la SICILIA ha ricevuto 900 milioni
          da MONTI la LOMBARDIA risparmiando e tagliando ha ricevuto
          BIDONI
          GRANDE gigi avanti cosi.

    2. Scritto da roabruno

      sono completamente d’accordo !! mai visto un politico fare qualsiasi cosa per degli operai che perdono il lavoro !!
      e mi auspico che si chiudano pure le regioni