BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Nasce 18Tickets l’applicazione per prenotare i biglietti del cinema

Alvise Biffi, di Treviglio, è il creatore dell’applicazione pay per use “18 tickets”, che sarà disponibile dal prossimo gennaio e permetterà la gestione elettronica dei biglietti del cinema e l’interazione con i social network.

Più informazioni su

Con la prima applicazione cloud italiana “pay per use”, ideata dal trevigliese Alvise Biffi, il cinema diventa social: l’applicazione, in arrivo il prossimo gennaio, permetterà di gestire elettronicamente i biglietti per il cinema e di interagire con i social network. L’idea arriva con l’obiettivo di rilanciare il settore, che con il passare degli anni si trova sempre più in crisi. Biffi, di Treviglio, è amministratore delegato di 18Months Srl, la società creatrice. "Con la creazione di questa applicazione”-afferma-“reinterpretiamo la trasformazione culturale data dai social network per dare un’interpretazione del cinema che lo riporti ad essere luogo di aggregazione". L’applicazione si adatta a tutti i dispositivi ed è disponibile online sul sito demo.18tickets.it, e sarà attiva da gennaio prossimo. Un video promozionale spiega come funziona: gli esercenti, pagando un canone, hanno a disposizione diversi servizi come sito, gestione di magazzino, ticketing e personale. "E’ una grossa opportunità di innovazione per i grandi multisala ma soprattutto per le piccole sale perché in 24 ore possono colmare a costo zero il gap tecnologico che le divide dalle grandi sale". Il prossimo passo sarà quello di estendere il servizio a teatri, musei e eventi sportivi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.