BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Operai di Gazzaniga, mediazione riuscita: stipendi arretrati pagati

La situazione dei sei operai della DVJ di Martinengo che mercoledì mattina avevano incrociato le braccia al cantiere dell’Ospedale Briolini di Gazzaniga a causa degli stipendi non pagati si è risolta in positivo giovedì mattina, con la mediazione di Filca Cisl.

Più informazioni su

La situazione dei sei operai della DVJ di Martinengo che mercoledì mattina avevano incrociato le braccia al cantiere dell’Ospedale Briolini di Gazzaniga a causa degli stipendi non pagati si è risolta in positivo giovedì mattina, grazie anche alla mediazione di Filca Cisl:

“Ogni tanto le storie possono finire bene”. Giovedì mattina, nella sede di Monza della Seli, azienda edile che ha in appalto i lavori all’azienda ospedaliera Bolognini, è stato raggiunto l’accordo per saldare le mensilità arretrate dei 6 operai in forza alla DVJ di Martinengo, che dalla Seli ha ottenuto in subappalto le opere del cantiere di Gazzaniga. Con la “regia” di Gigi Brignoli, della segreteria di Filca Cisl Bergamo, i responsabili delle due ditte hanno definito le modalità per uscire dall’impasse che da 5 mesi impedisce ai lavoratori di vedersi riconosciute le spettanze.

“Il bonifico della Seli ha sbloccato la situazione – dice Brignoli – e gli operai sono potuti uscire dall’ufficio di Monza con in mano gli assegni che gli spettavano. Anche in periodi difficili come questo, capita che ogni tanto si possa essere felici di fare questo lavoro.”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.