BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Bombardamento fiscale? Diciamo basta Ora pensiamo all’Imu”

Gregorio Fontana, deputato bergamasco del Popolo della Libertà, interviene in occasione dell’inizio della discussione alla Camera sulla legge di stabilità: “Il nostro obiettivo è far ripartire il Paese".

Gregorio Fontana, deputato bergamasco del Popolo della Libertà, interviene in occasione dell’inizio della discussione alla Camera sulla legge di stabilità: “Il nostro obiettivo è far ripartire il Paese, e riteniamo che l’aumento dell’Iva e la retroattività della revoca delle detrazioni decisamente non si muovono in questa direzione. L’impegno maggiore, in questa fase, deve riguardare il taglio delle tasse per famiglie e imprese, in modo da rilanciare consumi e crescita. Proprio per questo l’azione del Popolo della Libertà, nei confronti della legge di stabilità, si muove in particolare su due direttrici, ovvero la creazione di due fondi, per il taglio delle tasse sulle famiglie (abolizione dell’Imu sulla prima casa) e sulle imprese (riduzione dell’Irap) finanziati con il taglio alla spesa pubblica e l’abbattimento del debito pubblico, grazie alle dismissioni del patrimonio dello Stato. Dopo il successo dell’Iva per cassa – conclude Fontana – la nostra battaglia si sposta inoltre sulle compensazioni. Proprio in quest’ottica continueremo a far pressione sull’Esecutivo per arrivare ad un impegno concreto anche per le compensazioni tra le imprese e la Pubblica Amministrazione, che in tutta Italia, ma in particolare in provincia di Bergamo, rappresentano un elemento di sfiducia dei cittadini imprenditori nei confronti dello Stato”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da marco

    Concordo: le compensazioni devono essere al primo posto negli impegni del pdl!

  2. Scritto da Triccheballacche

    E il bollo auto no ? Avevate promesso anche quello. Ormai siamo in campagna elettorale e sono cominciate le rappresentazioni teatrali dell’opera dei pupi. Far ripartire l’economia ? Il Pdl (con la lega) l’ha precipitata nel baratro con 10 anni di disinteresse assoluto !!

  3. Scritto da VedettaLombarda

    caro On.
    pensare ora all’IMU? cosa pensavi quando hai sostenuto il governo Monti che la rimessa, peggiorando di fatto l’ICI?

    consiglio … va bene concentrarsi su di una cosa per volta … ma al momento giusto!!!