BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“A scuola con lo chef” Al centro Le due torri lezioni gratis per tutti

Il tour culinario “A scuola con lo chef” approda a “Le Due Torri” di Stezzano. In programma tre giorni di lezioni gratuite per tutti gli appassionati di cucina, impartite dalla finalista del programma televisivo Masterchef Italia, Ilenia Bazzacco.

Questo weekend il centro commerciale Le due torri ospita la terza edizione di “A scuola con lo Chef”, tour culinario che da venerdì pomeriggio a domenica offrirà lezioni gratuite di buona cucina.

Ad intrattenere i presenti sarà Ilenia Bazzacco, finalista del programma televisivo Masterchef Italia, che spiegherà con passione e maestria la preparazione di menu a tema, piatti della tradizione mediterranea e cocktail prelibati.

In totale l’ incontro regalerà 11 ore di lezioni gratuite a tutti coloro che desiderano partecipare, così distribuite: venerdì dalle 16 alle 19.00, sabato dalle 11.00 alle 13 e dalle 16 alle 19, domenica dalle 15 alle 18. Quello descritto è il primo dei due appuntamenti bergamaschi: il percorso culinario è infatti cominciato il 28 settembre presso la galleria Auchan di Monza e si concluderà nel centro commerciale Oriocenter di Orio al Serio, dal 30 novembre al 2 dicembre.

L’evento è dedicato a far scoprire nuove e gustose ricette e veicolare i principi di una sana alimentazione, che cominciano dagli ingredienti che utilizziamo per i nostri piatti. “A Scuola con lo Chef” ha così deciso di collaborare con partner attenti alla genuinità dei prodotti che, da sempre, propongono sulle tavole degli italiani quali Mutti e Parmalat.

Un’opportunità irrinunciabile per confrontarsi con una professionista della cucina e apprendere segreti e consigli per diventare un vero chef.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Mariagrazia

    Ho partecipato all’evento e sono rimasta entusiasta! Grazie per la segnalazione. Ripeterò sicuramente a casa alcune ricette…erano davvero invitanti.

    MG