BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Brembo Ski, ecco la pista per fare i salti sulla neve

Sarà aperto a tutti gli appassionati di freestyle il nuovo snow-park con terrazzamenti fissi che è stato realizzato sulla pista del Siltro.

Più informazioni su

Con la stagione invernale ormai alle porte e l’attesa per prime nevicate che aumenta, in valle Brembana arrivano anche le prime sorprese. Protagonista nell’ambito delle discipline freestyle è il comprensorio Brembo Ski dove, sulla pista del Siltro, è stato realizzato a sorpresa un nuovo snow-park con terrazzamenti fissi. I

l set up del progetto è stato curato dal "local freeskier" Alessandro Mazzoleni, in collaborazione con i progettisti di Doors Snowpark. Si chiama "Iron Snow Park” la nuova area, realizzata in seguito ad attenti sopralluoghi che hanno permesso di individuare il tratto più idoneo per caratteristiche e morfologia dove allestire il tracciato.

A rendere maggiormente funzionale il progetto, poi, la nuova seggiovia quadriposto, con un sistema a sganciamento automatico che garantisce una risalita rapida a tutti gli sportivi impegnati sulla pista. La gestione dell’area sarà affidata ad un team del negozio di abbigliamento sportivo New School Shop di Bergamo.

Lo snow-park sarà aperto a tutte le fasce di sportivi, dai dilettanti ai professionisti: i meno esperti potranno fare pratica sulla "progression line", cui seguono una linea "medium" e la "large", riservata ai più capaci.

Pietro Floriani

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Paola Brembana

    Beh… direi che il comprensorio Bremboski di Carona-Foppolo-San Simone stia diventando una località notevole! Se fossero solo incentivati un po più gli hotel e venisse fatta una promozione sui media sarebbe un aiuto contro la crisi!.

  2. Scritto da edoardo

    non vedo l’ora che sia pronta questa pista – a sorpresa – per fare i salti sulla neve!! così mi potrò sbizzarrire con capriole/i, piroette sugli sci o evoluzioni sul più moderno snow-board (dall’inglese tavola da neve) che sta sempre più prendendo piede fra i giovanissimi scalmanati della montagna. che fissa! ora vado a fare un giro al bughy così becco Pietro Floriani e tutta la cumpa