BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Un anno senza Super Sic Anche Bergamo ricorda il “suo” campione fotogallery video

A un anno dalla scomparsa anche la Bergamasca ricorda Marco Simoncelli, diventato un po’ il campione di tutti. Esattamente un anno fa durante il Gran Premio della Malesia è rimasto vittima di un incidente mortale.

Più informazioni su

A un anno dalla scomparsa anche la Bergamasca ricorda Marco Simoncelli, diventato un po’ il campione di tutti. Esattamente un anno fa durante il Gran Premio della Malesia è rimasto vittima di un incidente mortale. Durante il secondo giro il pilota di Coriano ha perso il controllo della sua moto. Ha provato in tutti i modi a rimanere in sella, poi è stato investito da Colin Edwards e Valentino Rossi che non sono riusciti ad evitarlo. Aveva 24 anni, è morto facendo quello che più gli piaceva: guidare la moto. Il Super Sic, così come era soprannominato è stato adottato dalla Bergamasca perché proprio a Bergamo aveva trovato l’amore. La sua fidanzata, Kate Fretti, a cui tutti si sono stretti in quei giorni di dolore, è infatti di Bagnatica. Nel paese bergamasco Simoncelli passava spesso il suo tempo nei periodi lontano dalle gare. Così come in tutta Italia, anche a Bergamo moltissimi ricordano Simoncelli soprattutto sui social network.

Più informazioni su

Video correlati

1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da makio

    Ti ricordo in silenzio, pregando , grande SIC, in me c’è tanta tristezza, per quanto è successo.Non ti dimentico, così come non ti dimenticano i tanti appasionati di motociclismo, corri campione nell’Immensa Luce del Paradiso

  2. Scritto da gua

    Ovunque tu sia ti giunga un grande abbraccio.
    Nella tua breve vita sei stato Campione in tutto.

    grazie SIC