• Abbonati
“il luogo della creazione”

Stage di teatro pedagogico con Naira Gonzalez a Urgnano

Teatro pedagogico con la guida di Naira Gonzalez a Urgnano da venerdì 26 a domenica 28 ottobre, tre incontri dedicati all’uso del teatro come strumento educativo.

A Urgnano da venerdì 26 a domenica 28 ottobre uno stage di tre incontri con Naira Gonzalez dedicato all’uso del teatro come strumento pedagogico.

L’evento del Laboratorio Teatro Officina, patrocinato dalla regione Lombardia, dalla provincia di Bergamo e dal comune di Urgnano, in collaborazione con Gruppo Bresciani Auto e Caroli Confezioni, si tiene all’auditorium comunale di Urgnano (Bergamo) delle scuole medie il 26, 27 e 28 ottobre.

A partire da venerdì sera tre incontri con Naira Gonzalez dedicati all’uso del teatro come strumento pedagogico. Naira Gonzalez, guida i partecipanti portandoli in un viaggio nel immaginario: paesaggi innevati, cascate, mari animali, colori, fino a tirar fuori da ognuno risultati raffinatissimi e testi pieni di vita, dove corpo e voce diventano una sola cosa.

Si lavora sulle canzoni, il testo, i suoni, l’immaginario.

Attraverso il gioco e la tecnica, questa maestra, spezza in ognuno i blocchi che impediscono il fuoriuscire della voce Lo stage è aperto a tutti, attori, insegnanti, anche a persone che non hanno mai fatto una esperienza artistica.

Non c’è un limite di età, ma posti soli 20 partecipanti. Ecco gli orari: venerdì dalle 20 alle 23, sabato dalle 10 alle 13 e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.

Prezzo 120 euro a persona. Si consiglia di portare: colori per stoffa, pennelli, stoffe, vestiti, cappelli, copricapo, scarpe, scampoli di cuoio, pelliccia, trucchi, un testo o un libro, oggetti che parlino di vita, di morte, di religione, di gioia, di bellezza, vestiti comodi e un quaderno per il personale diario di viaggio.

Info: Laboratorio Teatro Officina 035 891878 laboratorioteatrofficina@aliceposta.it www.laboratorioteatrofficina.it

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI