BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Lo Strachitunt di Fornovo conquista anche l’America e il Giappone

Il formaggio prodotto dal caseificio della Bassa è stato uno dei prodotti più apprezzati ad un convegno internazionale tra esperti di cucina che si è svolto a Parma.

Più informazioni su

Lo Strachitunt di Fornovo San Giovanni conquista il mondo culinario internazionale e si afferma come eccellenza gastronomica italiana. Durante un incontro tra i più prestigiosi esperti culinari a livello internazionale, il formaggio prodotto dal Caseificio Taddei di Fornovo San Giovanni è stato uno dei prodotti più apprezzati.

Il convegno è stato organizzato da Alma, la scuola internazionale di cucina italiana di cui è rettore il noto chef Gualtiero Marchesi, e ha visto la partecipazione di addetti ai lavori provenienti da tutto il mondo. Dall’America alla Corea del Sud, dalla Turchia al Sudafrica, dal Brasile al Giappone: sono 15 i Paesi con cui Alma ha stretto un’alleanza.

E tutti hanno apprezzato lo Strachitunt, lo stesso formaggio con cui nel maggio scorso l’azienda casearia della Bassa ha vinto la Medaglia d’Argento nella categoria Erborinati al concorso “Alma Caseus” ospitato dal Cibus di Parma.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da nico

    E così dopo tutta la battaglia sulla DOP ecc… ecco che spunta questa notizia… Ma se il “vero” strachitunt è della Val Taleggio questo come si deve chiamare? Visto che sembra tanto apprezzato potrebbe andar bene strachibù?