BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il tecnico Oscar Magoni dà lezioni tattiche ai fischietti orobici

Il mister bergamasco, allenatore del Renate, metterà la sua conoscenza a disposizione degli arbitri e degli assistenti orobici che svolgono la loro attività sui campi lombardi per le gare di Prima categoria, Promozione ed Eccellenza.

Più informazioni su

Mercoledì alle 20.45 nella sezione AIA di Bergamo gli arbitri impegnati nei campionati regionali incontreranno Oscar Magoni per una lezione riguardo gli schemi e le tattiche di gioco delle squadre di calcio.

Il mister bergamasco, allenatore dell’A.C. Renate (4a in classifica nella Lega Pro Seconda divisione – girone A), metterà la sua conoscenza a disposizione degli arbitri effettivi e degli assistenti arbitrali orobici che svolgono la loro attività sui campi lombardi per le gare di Prima categoria, Promozione ed Eccellenza.

Sono 62 le giacchette nere bergamasche a disposizione del CRA – Comitato Regionale Arbitri e che quindi disputano partite sul territorio regionale: 25 sono arbitri effettivi in Prima categoria; 14 sono arbitri effettivi nelle categorie di Promozione ed Eccellenza; 23 sono assistenti arbitrali.

Paolo Donini, presidente della sezione AIA locale e Cristian Facoetti, arbitro e responsabile CRA per la sezione di Bergamo hanno voluto fortemente questo incontro-lezione con un allenatore professionista perché rappresenta un’occasione importante per formare e preparare al meglio i propri arbitri associati.

Mercoledì sera mister Magoni spiegherà, chiarirà e approfondirà aspetti tattici, come gli schemi di gioco, ed ulteriori elementi, permettendo così agli arbitri di poter migliorare la propria intelligenza tattica e, più in generale, di potenziare le proprie competenze e la propria professionalità. L’incontro è stato organizzato grazie alla collaborazione dell’Associazione Italiana allenatori di calcio – sezione di Bergamo, nelle persone del presidente Giovanni Capoferri e del consigliere Leonardo Bonaldi Mazzoleni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.