• Abbonati
Il concorso

E’ nero e bergamasco il cane meticcio più bello di tutta Italia

Si chiama Gaetano ed è una taglia extralarge il vincitore della 24esima edizione del Dog Show italiano del bastardino che si è svolto al Palasettembre di Chiuduno

E’ bergamasco il cane meticcio più simpatico d’Italia: si chiama Gaetano ed è una taglia extralarge, il vincitore della 24esima edizione del Dog Show italiano del bastardino che si è svolto al Palasettembre di Chiuduno. Pelo raso e nero, 4 anni, 45 chili di peso, Gaetano abita a Bergamo da oltre un anno con la sua padrona, Giovanna Elzi, 40enne, che l’11 luglio 2011 l’ha adottato al canile di Seriate.

Il Dog Show italiano del bastardino è stato un concorso di simpatia canina, organizzato dall’Athletic Dog Show di Ranica e dall’associazione Prosettembre Chiudunese, con il patrocinio del Comune di Chiuduno. Il polo fieristico ha ospitato 180 meticci arrivati al polo fieristico di Chiuduno da tutte le province della Lombardia.

“E’ stato un grande successo – le parole di Paolo Prandi dell’Athletic Dog Show – visto che rispetto alla scorso anno abbiamo raddoppiato il numero di cani che hanno partecipato alla gara“. Tra i giudici c’era anche il sindaco di Chiuduno Stefano Locatelli: “Abbiamo avuto una giuria speciale –dice Prandi-, composta dal sindaco di Chiuduno e anche da giornalisti esperti di animali, delle riviste “Intimità” e “Grand Hotel”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico
Bergamo
A scuola con il nostro Cane Amico
Generico
La curiosità
Il cane migliore amico per rimorchiare! Parola di single
Orrore a Ghisalba: 7 gattini morti avvelenati
La storia
Orrore a Ghisalba, sette gattini avvelenati: “Una scena straziante”
A Seriate parte la settimana del cane
Tra giochi e camminata
A Seriate parte la settimana del cane
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI