BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

A Ponteranica un corso per volontari di Protezione Civile

Ultimi posti per il corso per la formazione di volontari della Protezione Civile a partire dal 6 novembre fino al 4 dicembre nella sala civica di Ponteranica.

l’Amministrazione comunale di Ponteranica in collaborazione con Eupolis – Sspc Regione Lombardia e con il Patrocinio della Provincia di Bergamo Assessorato alla Protezione Civile, ha promosso un corso base per la formazione di un gruppo comunale di volontari per la Protezione Civile.

Le dieci lezioni a partire dal 6 novembre fino al 4 dicembre per il percorso formativo che fornisce ai partecipanti la conoscenza dell’attività della Protezione Civile, sia nella fase di pianificazione sia nella fase di emergenza. Tecnici e docenti esperti nella materia, Funzionari della Prefettura e della Provincia di Bergamo, tratteranno nei vari appuntamenti gli aspetti e le problematiche diverse, anche in relazione alle vigenti disposizioni legislative.

Dieci lezioni che si terranno nella sala consigliare del Municipio di Ponteranica. Al termine del corso, ci sarà una prova pratica.

La partecipazione al corso è gratuita ed è aperta anche a cittadini di altri paesi e non comporta l’obbligo di iscrizione al neo gruppo comunale di Ponteranica.

Nel giro di una settimana, si sono già iscritti circa settanta persone, quindi si invita gli interessati ad iscriversi al più presto. Il modulo di iscrizione è disponibile al comando della Polizia Locale di Ponteranica o scaricabile dal sito internet del Comune unitamente al programma di massima.

http://www.comune.ponteranica.bg.it 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.