BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Tutti in cucina con Gualtiero Marchesi al nuovo Alberghiero

Venerdì 26 ottobre sarà il noto chef a tagliare il nastro del nuovo istituto alberghiero, realizzato all’interno del parco del Serafino Riva e attrezzato con tutti gli strumenti di una cucina professionale.

Più informazioni su

Ha mantenuto la parola data lo chef Gualtiero Marchesi che il prossimo 26 ottobre taglierà il nastro del nuovo istituto alberghiero di Sarnico, dopo averlo tenuto a battesimo durante la presentazione lo scorso 16 febbraio. Oltre all’apprezzato e conosciuto chef, autorità provinciali, regionali e cittadine saranno presenti all’inaugurazione del laboratorio che l’amministrazione comunale di Sarnico e la Provincia di Bergamo hanno realizzato per ospitare le attività degli oltre 70 alunni che dall’anno scolastico 2012/2013 hanno scelto l’indirizzo dedicato ai servizi per l’enogastronomia e ospitalità alberghiera dell’Istituto Serafino Riva.

Il laboratorio, realizzato all’interno del parco del Serafino Riva e attrezzato con tutti gli strumenti di una cucina professionale, sarà utilizzato dagli studenti a partire dai prossimi mesi, dopo aver assistito alle lezioni teoriche che i nuovi docenti arrivati a Sarnico stanno tenendo. L’inaugurazione, prevista alle ore 11 presso la sede dell’Istituto in Via Cortivo 32, sarà introdotta da una breve performance teatrale a tema e coinvolgerà lo chef Gualtiero Marchesi insieme agli studenti in un interessante confronto sui temi della cucina e della scuola.

Con l’occasione tutti coloro che parteciperanno alla cerimonia potranno anche visitare il parco completamente riqualificato dall’amministrazione comunale: oltre 3.000 metri di verde pubblico attrezzato a disposizione non solo degli studenti ma anche di tutti i cittadini.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.