• Abbonati
Bergamo

Raccolte 30mila firme contro Imu, euro e tasse ai gazebo della Lega Nord

Sono 29.758 le firme raccolte in Bergamasca nei gazebo della Lega Nord per le tre leggi di iniziativa popolare su tasse, euro e Imu proposte dal Carroccio.

Sono 29.758 le firme raccolte in Bergamasca nei gazebo della Lega Nord per le tre leggi di iniziativa popolare su tasse, euro e Imu proposte dal Carroccio.

Sia sabato sia domenica, quindi, grande è stata l’affluenza ai 250 gazebo allestiti sul territorio provinciale per una delle più grande gazebate degli ultimi anni. Oltre alle votazioni per le tre leggi di iniziativa popolare, nei gazebo è stata offerta l’opportunità di indicare il nome del candidato alla Regione Lombardia: circa 22 mila sono stati gli elettori che hanno partecipando al sondaggio, decretando un plebiscito per Roberto Maroni.

Dei 21.425 voti raccolti, ben 15.426, infatti, sono stati per il segretario del Carroccio, che ha raccolto dunque una percentuale superiore al 70 per cento; 4.070 (19 per cento) per Matteo Salvini; 1.285 (6 per cento) per Dario Galli, presidente della Provincia di Varese; in 642 hanno indicato altri candidati.

"Grazie agli oltre 1.500 militanti – commenta il segretario provinciale della Lega Nord Cristian Invernizzi – abbiamo aperto 250 punti di raccolta firme in Bergamasca. La presenza capillare sul territorio ci ha permesso di raggiungere un risultato importante, segno della voglia di partecipazione dei bergamaschi che anche in questa occasione hanno dimostrato di voler far sentire la propria voce, non solo relativamente alle tre proposte di legge di iniziativa popolare, ma anche esprimendo una preferenza su quello che vorrebbero fosse il prossimo candidato alla guida della Regione. In questo caso anche in Bergamasca è stato un plebiscito per Roberto Maroni".

Ad avvicinarsi ai gazebo allestiti in città e in provincia sono stati cittadini di tutte le età "a dimostrazione del fatto – prosegue Invernizzi – che la Lega c’è, continua a metterci la faccia e la gente, giovani e non giovani, lo apprezza. Un ringraziamento va a tutti i militanti, e non solo, che in questo fine settimana hanno prestato il loro servizio presso i gazebo, rendendo possibile il raggiungimento di un risultato così importante".

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI