BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Petizione anti vitalizio, Sola raccoglie oltre 800 firme in 12 ore

Più di ottocento firme in sole 12 ore. E’ il risultato ottenuto dalla petizione lanciata dall’ex consigliere dell’Italia dei Valori Gabriele Sola per chiedere l’abolizione del vitalizio. Sola chiede ai colleghi seguire il suo esempio e rinunciare al privilegio.

Più informazioni su

Più di ottocento firme in sole 12 ore. E’ il risultato ottenuto dalla petizione lanciata dall’ex consigliere dell’Italia dei Valori Gabriele Sola per chiedere l’abolizione del vitalizio. Sola chiede ai colleghi seguire il suo esempio e rinunciare al privilegio.

Ecco il testo della petizione:

Sono Gabriele Sola, l’ormai "ex" consigliere regionale lombardo (dell’Idv) che si è dimesso pochi giorni prima di ottenere il diritto al vitalizio. La petizione, lanciata sul sito www.gabrielesola.it, ha lo scopo di invitare tutti gli altri consiglieri regionali a rinunciare a questo privilegio. (Ricordo che il vitalizio sta maturando proprio a pochi giorni dalla fine anticipata della legislatura…) Come possono fare, visto che ormai la fatidica soglia dei due anni e mezzo è stata superata? Depositando una comunicazione formale in cui s’impegnino a rinunciare alla "pensione-baby" pagata dai cittadini!

Una volta raggiunte le 50.000 firme, le consegnerò al Pirellone.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Stefano

    primi firmatari?
    i compagni di partito Zamponi e Patitucci? e il subentrante?

    cmq Di Pietro non era contentissimo nell’intervista…

  2. Scritto da roberta

    Che demagogo. A quando la raccolta firme contro l’alito cattivo?

    1. Scritto da a go go

      Quella raccolta la faccia lei. A me questa non sa di demagogia e mi piace.

  3. Scritto da Rizzetta

    Agli italiani non va mai bene niente. Anzichè applaudire un’iniziativa del genere, molti la criticano. Ma che cosa vogliono costoro? Si dichiarano perplessi, dicono che è solo propaganda…ma non capiscono che, almeno fino a prova contraria, Sola sta facendo qualcosa che NESSUNO vuole fare? Sarà propaganda, ma almeno lui rinuncia al vitalizio, mentre tutti gli altri se ne guardano bene! Pensateci su, anzichè criticare sempre!!!

  4. Scritto da Giorgio

    Io non conosco Sola ma dico solo che c’è ne fossero di politici così
    Alla base di tutto lui sta rinunciando ad un vitalizio (ingiusto!) e gli altri no. O sbaglio?

  5. Scritto da Chicca

    Tutta propaganda per prendere voti in campagna elettorale!!!

  6. Scritto da Presi in giro

    Iniziativa di cattivo gusto e di opportunismo sconcertante.. Sola si è defilato in prossimità di un probabile scioglimento del consiglio regionale, incassando i 2000 euro mensili accantonati per il vitalizio (circa 60.000 in totale). Ha fatto male i conti, forse la regione avrà i giorni contati, forse no. Sta di fatto che se lei riteneva ingiusto il vitalizio, lo doveva denunciale dal primo stipendio preso…non due anni e mezzo dopo quando rischiava il posto. Pensa di avere fatto bella figura? Per me no e chiaramente neanche fosse l’unico candidato le darei il voto.
    NON PRENDA IN GIRO I CITTADINI!

    1. Scritto da Eleonora

      Signori ‘presi in giro’, mi fate pena!!!!!!
      Continuate a dare la vostra fiducia a gli altri politici che la poltrona se la tengono bene attaccata al culo e continuano a prendere 10 mila € di paga mensile e voi, voi continuate a pagare questi compresa la Minetti… Bravi bravi
      Io Sola non l’ho votato, ma ora ha tutta la mia stima e ammirazione. Spero solo che non ci abbandoni, perché abbiamo bisogno di persone così

      1. Scritto da drake

        condivido in toto

      2. Scritto da TimeOut

        E’ fuori tempo massimo

        1. Scritto da ale

          Meglio tardi che mai

  7. Scritto da Mah!?

    Probabilmente se si mettesse a raccogliere firme per bruciare il pirellone in questo momento ne raccoglierebbe anche di più . A me sarebbe piaciuto sentirlo parlare di queste cose (per altro con altra legislazione sul tema già in corso da parte governativa) un bel pò di tempo fa , magari anche di abolizione del finanziamento ai gruppi consiliari. Adesso è solo roba da campagna elettorale che lascia solo perplessi