• Abbonati
Crisi occupazionale

Caso Honegger, tocca alla Provincia: “Interventi in tempi brevi”

Importante incontro in Provincia tra il presidente Ettore Pirovano e l'assessore al Lavoro Enrico Zucchi: si è parlato della grave situazione occupazionale della Honegger di Albino e del programma di azioni da intraprendere.

Dopo lo sciopero di venerdì, indetto in seguito alla comunicazione della cassa integrazione per tutti a partire da lunedì 22 ottobre, si aprono spiragli di speranza per la vicenda della Honegger di Albino: in via Tasso si sono incontrati il presidente della Provincia di Bergamo Ettore Pirovano e l’assessore provinciale al Lavoro Enrico Zucchi che hanno fissato il programma di azioni.

Come annunciato nei giorni scorsi, lunedì mattina in via Tasso il presidente della Provincia di Bergamo Ettore Pirovano e l’assessore provinciale al Lavoro Enrico Zucchi si sono incontrati per fare il punto sulla grave situazione occupazionale del cotonificio Honegger di Albino.

Nel corso dell’incontro è stato fissato un programma di azioni, con il coinvolgimento di tutti gli interlocutori – istituzionali e non – interessati alla vicenda, necessarie a individuare la migliore strategia per salvaguardare l’occupazione nell’azienda.

I tempi saranno brevissimi – assicura il Presidente – nell’arco di una settimana, massimo 10 giorni, tutti saranno sentiti. Siamo molto preoccupati sia per il futuro occupazionale di Honegger che di tutta l’intera Valle Seriana”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI