BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Benigni torna in Rai e celebra la Costituzione “La più bella del mondo”

E presto il piccolo diavolo tornerà alla Rai. Il 17 dicembre su Raiuno Roberto Benigni porterà un nuovo programma: "La più bella del mondo", in prima serata.

E presto il piccolo diavolo tornerà alla Rai. Il 17 dicembre su Raiuno Roberto Benigni porterà un nuovo programma: "La più bella del mondo", in prima serata.

"La più bella del mondo è la Costituzione della Repubblica italiana – ha spiegato -. È molto conosciuta, ci sono anche alcuni politici che la conoscono".

"Io – ha aggiunto il comico – vi ricorderete, mi sono occupato di Dante. Quello è il cielo di Dio. Questo invece è il cielo degli uomini. Questo è un periodo che ci stiamo perdendo e bisogna tornare alle radici e andare a chiedere: ‘Scusate da che parte dovevamo andare?’".

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da lisa64

    possiamo sapere a noi pagatori di canone cosa ci costa

  2. Scritto da nino cortesi

    Che in Italia si applichi la Costituzione è una cosa che fa sbellicare dalle risa. Peccato che la stragrande maggioranza pianga amaramente e non abbia ancora reagito. Ma così non si può andare avanti. Quando sento parlare Monti e i suoi ministri Fornero,Severino,Cancellieri……..irritano, è palese che ci prendono per i fondelli. E l’arrabbiatura sale, sale…