BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Albertini candidato al Pirellone per rottamare l’alleanza Pdl-Lega?

E Daniele Belotti attacca Gad Lerner che mostra il filmato dell'inaugurazione di un'ala dell'Imiberg con la passerella del "potere" a Bergamo: "Demonizza un'intera città".

Luca di Montezemolo lo chiama e lui risponde. Anche se afferma di voler attendere nuove sollecitazioni Gabriele Albertini, già sindaco di Milano, potrebbe essere il candidato al Pirellone che di fatto rottama l’alleanza Pdl-Lega. In Lombardia, ma anche a livello nazionale.

E’ questo che è emerso lunedì sera a L’Infedele su La7: Berlusconi preferirebbe puntare per la Regione Lombardia su Roberto Maroni per consolidare l’alleanza col Carroccio anche a livello nazionale?

Ecco che Albertini va a rompere i progetti, sostenuto in questo dallo stesso Roberto Formigoni e dai ciellini, a cominciare dal capogruppo al Consiglio lombardo Paolo Valentini.

E attorno alle 23 Gad Lerner, nella trasmissione che vede in studio a La7, ben tre politici di Bergamo (l’ex assessore regionale Daniele Belotti, Lega, il parlamentare Savino Pezzotta, Udc, e il consigliere regionale Gabriele Sola, Idv) mostra il filmato dell’inaugurazione della nuova ala della scuola Imiberg e lo commenta facendo arrabbiare il consigliere lumbard Belotti. 

Nel video si vedono i protagonisti del potere orobico dell’ultimo decennio, alcuni attualmente indagati. Politica, sindacato, informazione, imprenditoria… fino al calcio. Ma Belotti non ci sta: "Dico no alla demonizzazione di una intera città" interviene seccato. Di più: "Si sta demonizzando l’Imiberg, una scuola d’eccellenza". A nulla valgono i tentativi del giornalista-conduttore di spiegare che si sta ricostruendo un sistema di potere, non si sta affatto accusando tutta una città. I due rimangono sulle loro posizioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Giovanni

    Quanto sento che il nuov che avanza è Grillo, il Pd di Renzi e l’Idv (di Maruccio e della Frusco?) mi viene da ridere!!!!!!!!!! Che Sola (per rimanere in tema)!!!
    Basta demonizzare, basta vedere la qualità dei servizi in Lombardia e nel resto d’Italia
    Ciao

    1. Scritto da Downfromthetree

      Eh già, prima di formigoni andavamo tutti in calabria a farci operare.

  2. Scritto da Gio

    é ora che se ne vadano via tutti… Avete fallito sotto ogni punto di vista, è ora che nasca una nuova classe dirigente!
    Nulla di buono è stato fatto, e nulla abbiamo da perdere…

  3. Scritto da roberta rota

    Hanno decisamente rotto con questa storia dell’ “eccellenza” . Io di eccellente vedo solo il modo di rubare i soldi ai cittadini per farsi la bella vita, tra vacanze, case, auto di lusso e privilegi a non finire lasciando tutti gli altri italiani in braghe di tela. La scuola pubblica e la sanità vanno a pezzi, i pendolari viaggiano stipati in treni vecchi e puzzolenti, i lavoratori sono a casa in cassa integrazione e noi saremmo la regione dell’eccellenza? Ma a chi credono di darla a bere?!

  4. Scritto da Giorgio

    Gabriele Sola: una faccia nuova, pulita, onesta.
    Abbiamo bisogno di persone così

  5. Scritto da Fabrizio gherardi

    la verita’ forse fa male ! Sono gli ultimi colpi di coda di chi ha fatto di Bergamo una realtà che non ci rappresenta piu’ !! La nuova Bergamo che avanza : il PD di G.Gori , il M5s , Italia futura , Verso nord ecc. Sono gia’ presenti e la vecchia politica lo ha capito ! Quindi cerca di difendersi in tutti i modi ( tutti i modi ! )

    1. Scritto da vic

      L’intenzione era di scrivere una cosa seria o una battuta comica. Sia che fosse la prima o la seconda complimenti.

    2. Scritto da Geppo

      Che bel cocktail. Quando l’ho letta sono finito sotto la scrivania dal ridere.

  6. Scritto da ol furbo

    da male in peggio

  7. Scritto da nino cortesi

    Un passo avanti, dal rubare sulla pubblica piazza al rubare pur pescati con le mani nella marmellata. Un passo avanti. Cancellata la vergogna esaltata l’arroganza. Ma così finiscono male.

  8. Scritto da SimpleImp

    il signor lerner di potere se ne intende perchè da de benedetti a bernabè son tutti amici suoi……certo si guarda bene dal fare un trasmissioncina sull’emilia-romagna dove il governatore errani e altri consiglieri sono indagati….strano eh?fortuna che la trasmissione di lerner non la vede nessuno.

    1. Scritto da GoHome

      Mukela , la tecnica del “parliamo d’altro” non funziona più .

  9. Scritto da marco

    dopo Pirovano adesso abbiamo capito chi è l’altro esponente leghista filo compagnia delle opere/ comunione e liberazione di bergamo.
    Belotti-Pirovano-Gibelli

    1. Scritto da Sabrina

      Belotti filo CL e Cdo? E magari hai scoperto che è pure romanista. Se fosse così legato alla Cdo perchè non ha voluto firmare la delibera che sta mettendo nei guai i ciellini Breno, brambilla, Raimondi e ora pure Zucchi? Io leggo i giornali e ragiono non per partito preso, provaci anche tu.

      1. Scritto da Come no

        Io guardo solo la televisione, e ieri sera ho visto Belotti difendere l’Imiberg. Fai tu. Siamo capaci tutti di costruire eccellenza, coi soldi degli altri…

  10. Scritto da fabio

    Nel video si vedono i protagonisti del potere orobico dell’ultimo decennio, alcuni attualmente indagati. Politica (compresii leghisti), sindacato, informazione, imprenditoria… fino al calcio.
    Il Belotti si può anche incavolare ma rimane la verità e ormai anche i polli padani lo hanno capito. Bay bay Belotti… anzi good bay!

    1. Scritto da Libero Pensiero

      Io non mi sento un pollo, Padano si, non so’ Lei…

      1. Scritto da ErasmoDaRotterdam

        Tutti i polli non si sentono polli . Se no non sarebbero polli .

  11. Scritto da la belota

    Quelle di Gad Lerner sono parole di “veritas”

  12. Scritto da Simona

    Grande Sola!!!!
    L’unico stasera a dare un’immagine più pulita e onesta della nostra città
    Quello del Pdl e Belotti…preferisco non esprimermi

    1. Scritto da Geo

      Non cominciare mai una frase con “grande sola” , così…. un suggerimento …….

  13. Scritto da Simona

    Grande Sola!!!!
    L’unico stasera a dare un’immagine più pulita e onesta della nostra città
    Quello del Pdl e Belotti…preferisco non esprimermi

    1. Scritto da Libero Pensiero

      Meno male… Che non si esprima…

      1. Scritto da Giorga

        Vergognatevi! C’é più mafia qua che in Sicilia.
        Qui la mafia é ovattata, elegante, ha i colletti bianchi: la peggiore!
        Cosa hanno fatto i vs amici pdlellini, leghista e ciellini fin’ora?
        Hanno rubato. I miei i tuoi i nostri soldi.
        G. Sola é l’unico che sta dimostrando di essere coerente e onesto.
        Punto.