BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sole e prelibatezze Il “Passeggiar gustando” è un grande successo

Il ricavato della giornata sarà interamente devoluto ai progetti di Confcommercio Mantova per la ripartenza delle imprese commerciali vittime del terremoto a Mantova. La degustazione è stata accompagnata da musica, balli e intrattenimento per i più piccoli.

Più informazioni su

Saranno stati i profumi, i sapori e tanti colori che hanno invaso il centro cittadino, ma anche il sole e la bella giornata che si è presentata agli occhi dei bergamaschi domenica. Così, il "Passeggiar gustando", la festa del commercio e delle famiglie, è subito diventato un vero e proprio successone.

Incredibile la folla che già dopo i primi minuti dall’apertura degli stand si è riversata sul Sentierone: tantissimi, infatti, i bergamaschi che non hanno voluto mancare all’appuntamento con il gusto e, soprattutto con la solidarietà. I visitatori hanno potuto acquistare sul posto i gettoni della solidarietà con un’offerta minima di 5 euro per tre degustazioni con acqua, vino e pane offerti. Il ricavato sarà interamente devoluto ai progetti di Confcommercio Mantova per la ripartenza delle imprese commerciali vittime del terremoto a Mantova.

Numerosi i piatti proposti, tutti strettamente legati ai prodotto del posto e alle ricette della tradizione lombarda: dal risotto alla loanghina e Taleggio alla zuppa di cereali, dalla polenta taragna ai formaggi tipici delle valli orobiche, senza dimenticare salumi, salsiccia, salamelle, carni varie e prodotti artigianali cotti al forno.

La degustazione è stata accompagnata da diversi spettacoli che hanno intrattenuto grandi e piccini: dalle 10 alle 13 è toccato al Jazz set trio, dalle 15 alle 17.30, oltre agli spettacoli di clown e trampoleri, c’è stato invece spazio per il gruppo KaDaBra.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.