BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Eno-castagnata e musica solidale a Dalmine

Nel pomeriggio di domenica 21 ottobre caldarroste, vino, pane e salame e vin brulè, per un pomeriggio tutto da gustare con sottofondo di musica popolare, danze e strumenti della tradizione.

A Dalmine, domenica 21 ottobre, Castagnata solidale organizzata dall’Arci “Rinascita”.

A partire dalle 14 la piazza Risorgimento sarà permeata dal profumo e dal sapore di caldarroste, vino, pane e salame e vin brulè, per un pomeriggio tutto da gustare ma con un pensiero alla solidarietà.

Il ricavato sarà infatti devoluto all’Associazione "Parent Project Onlus", il progetto nato da genitori con figli affetti da distrofia muscolare Duchenne e Becker e che dal 1996 lavora per accelerare il raggiungimento di una terapia ed insieme garantire e diffondere le migliori opportunità di trattamento necessarie a far crescere la qualità della vita dei ragazzi affetti da tale patologia.

Tanto gusto ma non solo: fino alle 18.30 infatti musica popolare, danze e strumenti della tradizione bergamasca allieteranno il centro cittadino con i Rataplam, l’associazione nata allo scopo di valorizzare e riproporre le musiche e i canti della cultura popolare.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.