BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Precipita in arrampicata muore cinquantenne di San Giovanni Bianco

Un cinquantenne di San Giovanni Bianco, Claudio Morali, è precipitato da una parete rocciosa ed è morto a Brentino Belluno, nel veronese. L'uomo si stava allenando in un'arrampicata sportiva. Appresa la tragica notizia i familiari sono subito partiti dal paese bergamasco alla volta del luogo della disgrazia.

Un cinquantenne di San Giovanni Bianco, Claudio Morali, è precipitato da una parete rocciosa ed è morto a Brentino Belluno, nel veronese. L’uomo si stava allenando in un’arrampicata sportiva in una palestra di roccia di Brentino Belluno. Il 50enne bergamasco, arrivato in cima, si stava preparando a scendere con le doppie quando è volato, con lui le corde, cadendo per 180 metri fino alla base della parete.

I compagni hanno subito lanciato l’allarme al 118 attorno alle 13, che ha inviato sul posto l’elicottero di Verona emergenza. Sul luogo dell’incidente sono stati calati con un verricello di una ventina di metri il tecnico del Soccorso alpino di turno con l’equipaggio e il medico, che ha solamente potuto constatare il decesso dell’uomo. Una volta ottenuto il nulla osta per la rimozione, la salma è stata imbarellata e recuperata sempre con un verricello, per essere trasportata in un punto accessibile per il carro funebre.  Appresa la tragica notizia i familiari sono subito partiti dal paese bergamasco alla volta del luogo della disgrazia. 

 

Il Soccorso alpino di Verona, in addestramento poco distante, era pronto a intervenire in supporto alle operazioni. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.