• Abbonati
La rivelazione

La promessa italiana della ginnastica ritmica è una giovane bergamasca

Campionessa italiana alle clavette e vice-campionessa italiana al corpo libero: questi i prestigiosi titoli nazionali che l’undicenne Giada Scotti di Pontirolo si è aggiudicata al campionato uisp.

La ginnastica ritmica italiana parla anche un po’ bergamasco. A conclusione di una stagione strepitosa nella quale la squadra della Fiordaliso può vantare 4 titoli conquistati alle regionali uisp 2012, arrivano un oro e un argento nazionali grazie alla promettente Giada Scotti da Pontirolo nuovo. Campionessa italiana alle clavette e vice-campionessa italiana al corpo libero: questi i prestigiosi titoli nazionali che l’undicenne pontirolese si è aggiudicata al campionato uisp svoltosi a Formigine.

L’atleta della Fiordaliso, società bergamasca di ginnastica ritmica, si è resa protagonista di due esecuzioni notevoli portando in pedana eleganza ed espressività al corpo libero e frizzante simpatia alle clavette.I valori dimostrati in campo hanno dato ragione alla giovane bergamasca , la quale si era già fatta notare in fase di qualificazione ai regionali ad aprile, dove aveva fatto l’en-plein conquistando due titoli di campionessa regionale lombarda. Molto buona anche la prestazione dell’altra atleta in gara per la Fiordaliso, Dalila Ornaghi , ginnasta dall’ottimo potenziale, che si è fatta notare su una pedana importante guadagnando in esperienza per il suo futuro.

“Sono più che soddisfatta, le mie ginnaste hanno potuto esibirsi al massimo della forma in questi campionati italiani –le parole di Paola Quistini, trainer della squadra”, a conferma dell’accurata preparazione effettuata ,anche durante i mesi estivi in cui non ci siamo mai fermati”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI