BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Là dove la mente si perde”: Malattia di Alzheimer se ne parla a Villongo

Martedì 23 ottobre alle 20, 45 al consultorio familiare Basso Sebino di Villongo si parlerà della malattia dell’Alzheimer.

Più informazioni su

Il Consultorio Familiare Basso Sebino di Villongo propone all’interno del percorso "Momenti di confronto", un incontro dedicato alla cura delle persone anziane con la dottoressa Stefania Mascheroni (Psicologa presso il Consultorio Familiare Basso Sebino di Villongo e Scarpellini) dal titolo: Là dove la mente si perde.

Martedì 23 ottobre alle 20, 45 al consultorio familiare di Basso Sebino a Villongo si parlerà della malattia di Alzheimer, che è caratterizzata da un declino progressivo e globale delle funzioni intellettive, associato ad un deterioramento della personalità e della vita di relazione, ciò comporta la graduale e progressiva compromissione dell’autonomia nell’esecuzione dei compiti della vita quotidiana e della capacità di alimentare i legami affettivi. La partecipazione all’incontro è aperta fino ad esaurimento disponibilità ed è gratuita.

Per informazioni tel. 035.4598420 villongo@consultoriofamiliarebg.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.