BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il tour di Araberara fa tappa a Villa d’Ogna

A Villa d’Ogna, venerdì 19 si ferma il carovana di Araberara che festeggia i suoi 25 anni ortando musica e poesia in viaggio per le valli orobiche.

Venerdì 19 ottobre alle 20.30, nell’ auditorium dell’oratorio Beato Alberto di Villa d’Ogna, si ferma il tour di Araberara Viaggi diversi.

Percorso itinerante per i paesi delle valli bergamasche, che si ripete ogni terzo venerdì del mese in una località diversa con gli autori di Araberara, periodico nato in valle Seriana, che intende festeggiare in questo modo i suoi 25 anni.

Il direttore Piero Bonicelli porterà con sé scritti inediti di Alda Merini e altre poesie, la giornalista antropologa Anna Carissoni racconterà la gente della terra orobica con versi dialettali e non, Andrea Marchesi si cimenterà con le poesie del suo libro che gli è valso il primo premio nella più importante rassegna poetica abruzzese. In mezzo la voce e la chitarra di musicisti che mischieranno la poesia alla musica. A Orietta Pinessi dell’Università degli studi di Bergamo, il compito di presentare le opere di ‘Francesco Ferrari’, pittore villadognese dell’800 e agli architetti Elisabetta Bertocchi e Stefania Magaldi quello di illustrerare il restauro e il risanamento conservativo dell’antica parrocchiale di San Matteo Apostolo.

http://www.araberara.it/

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.