BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

I Pooh incontrano i fan alle Due Torri di Stezzano

Sabato 20 ottobre dalle 17 il terzetto arcinoto della musica pop italiana firmerà autografi nella "piazza" del centro commerciale e presenterà il nuovo disco "Opera seconda".

Appuntamento con la musica italiana doc sabato 20 ottobre per i clienti di Saturn al Centro Commerciale Le Due Torri di Stezzano.

A partire dalle 17 nella piazza centrale dello shopping center saranno ospiti infatti i “Pooh” nella loro formazione base.

Artefice di alcuni dei più grandi successi discografici nazionali, il complesso rock è considerato il maggior gruppo musicale italiano di sempre, tra i più longevi nella storia della musica mondiale.

Basti pensare che nei quasi 50 anni di carriera ha venduto oltre 50 milioni di dischi appassionando intere generazioni, a partire dagli anni Sessanta fino ad arrivare ai giorni nostri.

Il terzetto composto da Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian arriverà presso la piazza centrale del centro commerciale per firmare autografi e presentare a tutti i fan il loro nuovo disco “Opera seconda”. Preparato in 3 settimane in un hotel di Montegrotto Terme, nel padovano, e registrato nell’estate a Milano, è stato realizzato in collaborazione con l’Ensemble Symphony Orchestra (grande orchestra sinfonica composta da 67 elementi), Danilo Ballo (che ha curato gli arrangiamenti) e Phil Mer (alla batteria).

Uscito da poco più di una settimana nei negozi di dischi, l’ultima “fatica” dei Pooh contiene anche due duetti d’eccezione: uno con Claudio Baglioni e uno con Mario Biondi. Due tra gli innumerevoli artisti di fama nazionale e internazionale con i quali i Pooh hanno lavorato nel corso della loro gloriosa carriera.

Dopo aver incontrato i fan, i Pooh si prepareranno per il via al loro nuovo tour, che partirà il 26 ottobre e farà tappa nei principali teatri di tutta Italia.

Per incontrare dal vivo i Pooh, l’appuntamento è perciò per sabato 20 ottobre alle 17 allo shopping center Le Due Torri.

Il centro Le Due Torri è di proprietà di Altarea Italia, filiale del gruppo francese Altarea Cogedim, specializzata nello sviluppo, realizzazione, commercializzazione e gestione di grandi operazioni commerciali e di riqualificazione del territorio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da mario

    Che delusione l’ultimo per modo di dire lavoro dei Pooh,canzoni degli anni precedenti rivisitate con un orchestra.Dal titolodell’ultimo (lavoro) Opera Seconda mi sarei aspettato qualcosa di nuovo di inedito visto la grande professionalita’ e qualita’a livello musicale dei POOH. Comunque siete sempre Grandi.Scusate la polemica.Canzoni come Parsifal e Dove comincia il sole (interpretazione stupenda)sono un ricordo.

  2. Scritto da nino cortesi

    Largo ai giovani virgulti.