BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Giesse Promotion, dopo la festa arriva un weekend di fuoco

Saranno ben sette gli equipaggi che nel prossimo fine settimana scenderanno in campo per cimentarsi contro i cronometri e precisamente sei alla Ronde Valsassina ed uno al Jolly Rally.

Più informazioni su

Mentre nella sede di Selvino si sta ancora festeggiando il successo di Capelli nella categoria S2000 dell’Irc Cup Pirelli, in casa Giesse Promotion c’è già chi sta preparando le valigie per un’altra trasferta rallystica. Saranno ben sette infatti gli equipaggi che nel prossimo fine settimana scenderanno in campo per cimentarsi contro i cronometri e precisamente sei alla Ronde Valsassina ed uno al Jolly Rally.

Nella corsa lecchese, che vedrà i piloti contendersi la vittoria sul tratto di “Lasco”, ben tre Clio R3C avranno la “griffe” della Giesse: si tratta di quelle di Lozza e Fiorendi, coniugi bergamaschi che utilizzeranno la consueta vettura preparata da Ceriani, dell’Albinese Luca Roggiani con le note di Roberto Ruggeri, su Clio della Rally Sport Evolution di Nembro e di Davide Rocca con Edoardo Brovelli, su vettura del team orobico GMA Competition: quest’ultimo, dopo aver ottenuto due grandiose vittorie di classe N3 torna sulla versione R della Clio dopo parecchi mesi.

In FA7 torna Loris Ghelfi con la moglie Michela Locatelli; archiviata la parentesi Subaru Impreza, il driver bergamasco salirà di nuovo su una Clio Williams (TopRally) anche perché per lui sarà quasi il rally di casa: Ghelfi è infatti originario di Lecco. Sempre Clio ma N3 – quella solitamente utilizzata da Rocca – per Crippa e Pecis, che stanno mostrando ottimi progressi dopo aver staccato la prima licenza solo da pochi mesi.

Sarà invece una C2 R2B dell’Autotecnica Inzadi la vettura usta da Luca Zanga e Riccardo Pelliccioli: i due giovani Albinesi (rispettivamente di 24 e 23 anni) sono al debutto assoluto: tutta la Giesse tiferà per loro. Sulle strade aostane del Jolly Rally invece ci saranno i piemontesi Federico Galli ed Anna Servetti su Renault Clio Williams FA7 del team Erreffe; il 29 enne driver di Cuneo – esattamente di Monteu Roero- punterà alle posizioni nobili della graduatoria assoluta.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.