BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Capriate San Gervasio, il cimitero sta per esaurire i posti

L’incontro tra gli esponenti dell’ex minoranza di capriate San Gervasio e il commissario prefettizio Adriano Coretti è servito per fare il punto sulla situazione amministrativa del Comune dell’Isola.

Più informazioni su

L’incontro tra gli esponenti dell’ex minoranza di capriate San Gervasio e il commissario prefettizio Adriano Coretti è servito per fare il punto sulla situazione amministrativa del Comune dell’Isola. Mino Maggioni, Tullio Gambirasio ed Enzo Galbiati hanno esposto la loro visione sulle priorità politiche da perseguire nell’esperienza “tecnica”. Le richieste sono molto chiare: non ritoccare le addizionali di Imu e Irpef, mantenendo al livello minimo la prima e congelando la seconda. La seconda priorità riguarda un problema che potrebbe diventare serio se sottovalutato. Le minoranze chiedono un intervento di ampliamento del cimitero di San Gervasio perché i posti si stanno esaurendo. E’ già successo in altre realtà, anche in Bergamasca, con tutte le conseguenze del caso: lavori in tempi ristretti e non sempre eseguiti a regola d’arte. Per questo motivo i gruppi consiliari di opposizione hanno posto la questione al commissario, chiamato ad intervenire per prevenire il problema. Maggioni, Gambirasio e Galbiati hanno anche fatto presente alcuni aspetti viabilistici del paese che andrebbero cambiati: la pericolosità dei parcheggi di via Roma, la manutenzione totale di via Trieste e la messa in sicurezza di via Vittorio Veneto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.