BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Cammina Dalmine” in marcia per aiutare i terremotati emiliani

Una parte dell’ incasso della corsa in programma domenica 21 ottobre servirà a ricostruire una scuola in provincia di Ferrara.

Più informazioni su

“Cammina Dalmine” è giunta alla sua decima edizione e come ogni anno è molto attenta al tema della solidarietà : il ricavato dell’evento verrà infatti devoluto al G.N.D. (Gruppo Nuotatori Disabili) di Dalmine e all’istituto scolastico “Bassi Burgatti” di Cento in provincia di Ferrara.

Il ritrovo è fissato domenica 21 ottobre di fronte all’ISIS Einaudi alle ore 8.30 per le scuole, mentre per il gruppi podistici il ritrovo è alle ore 7 nello stesso luogo. Saranno infatti differenti gli orari di partenza : ore 9 per le scuole, alle 7.30 per i gruppi podistici. Il termine delle iscrizioni è fissato a mezz’ora prima della partenza per i partecipanti singoli, mentre i gruppi (di minimo 25 persone) devono necessariamente segnalare la loro presenza entro e non oltre le ore 22 di sabato 20 ottobre.

Al momento dell’iscrizione sarà possibile scegliere la distanza di corsa preferita, dai 6 fino ai 21 km, senza dimenticare le fasce intermedie di 12 e 17 km. Ogni 6 km è inoltre previsto un punto di ristoro per i corridori. La quota d’iscrizione è di euro 4,00 per i tesserati CSI e FIASP e prevede un riconoscimento. La corsa è aperta anche ai portatori di handicap. Ulteriori informazioni sul sito del comune di Dalmine.

Michel Polatti

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.