BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Benvenuto Brunello”: a Bergamo 30 produttori

Per la prima volta nella storia orobica il 20 ottobre, invitati dall'Associazione italiana sommelier, trenta produttori aderenti al Consorzio del vino Brunello di Montalcino saranno presenti per una degustazione storica e unica.

Per la prima volta nella storia orobica il 20 Ottobre, invitati dall’Associazione italiana sommelier, trenta produttori aderenti al Consorzio del vino Brunello di Montalcino saranno presenti per una degustazione storica e unica dal titolo "Benvenuto Brunello".

Al Centro Congressi Giovanni XXIII° di Bergamo dalle 11 alle 19 i produttori presenteranno sua "eccellenza" il Brunello di Montalcino DOCG, Brunello di Montalcino DOCG Riserva, Rosso di Montalcino DOC, Sant’Antimo DOC e il Moscadello di Montalcino DOC.

Alle 16 si svolgerà per gli operatori di settore una presentazione del territorio di Montalcino con una degustazione di un Brunello con annata storica posti limitati a 40 persone.

Durante la giornata saranno offerti inoltre in degustazione anche prodotti enogastronomici del territorio toscano.

L’ingresso è di 15 euro. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.