BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Assaltava i bar picchiando i gestori banda sgominata

Otto ordinanze di custodia cautelare sono in esecuzione venerdì da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Bergamo.

Più informazioni su

Otto ordinanze di custodia cautelare sono in esecuzione venerdì da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Bergamo.

Nel mirino una banda di criminali composta da un pluripregiudicato calabrese e giovani di etnia albanese e rumena, tutti accusati di rapina aggravata in concorso, detenzione clandestina, porto di oggetti atti ad offendere.

I malviventi si erano resi protagonisti, circa un anno fa, in provincia di Bergamo di una serie di rapine ed avevano preso di mira i bar con videopoker e slot-machine. Agivano prima dell’orario di chiusura notturna irrompendo armati di piede di porco e in alcuni casi di pistola per poi scagliarsi sui gestori, immobilizzandoli per farsi consegnare l’incasso e contenuto in monete dei videogiochi.

L’ultimo colpo stava per essere messo a segno il 22 ottobre 2011 ma i militari, che li avevano individuati nel corso delle indagini, hanno fatto irruzione in un bar di Adro (BS). In quell’occasioen c’è stato un conflitto a fuoco senza feriti e due malviventi sono stati bloccati.

Le indagini hanno poi consentito di individuare i restanti componenti del gruppo criminale. Tutti risultano domiciliati in Bergamasca, due erano già in carcere.  

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.