BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“2Jamming”, musica allo spazio giovanile di Boccaleone

Sabato 20 ottobre “2Jamming" concert allo spazio giovani di Boccaleone, sul palco Croceinfissi (pop-rock) Adrenalin Dose (alternative rock) Mepheth (metal).

Più informazioni su

Sabato 20 ottobre allo Spazio Giovanile comunale di via Gandhi nel quartiere di Boccaleone (Bergamo) seconda edizione del concerto Jamming che promuove la musica delle band che suonano nella sala prove dello Spazio Giovanile.

L’evento è organizzato nello Spazio Giovanile che ospita al suo interno una sala prove frequentata attualmente da oltre 7 gruppi musicali che coinvolgono più di 30 ragazzi dai 15 ai 35 anni. Oltre a valorizzare ed incentivare la passione musicale dei giovani, si propone di sviluppare idee e proposte per il tempo libero, che rafforzino la socializzazione, la creatività e i talenti dei giovani: arti visive, espressività, multimedialità, sport, anche attraverso corsi e laboratori.

Lo Spazio comunale di via Gandhi si pone anche come supporto educativo per affiancare i processi di crescita di ragazze e ragazzi grazie alle proposte animative e alla conduzione di due educatori professionali ed è in forte relazione e connessione con gli altri Spazi giovanili cittadini presenti nei quartieri di Celadina, Monterosso, Grumello del Piano e San Tomaso.

Il sistema cittadino degli spazi giovanili lavora inoltre in forte collaborazione con gli altri servizi e progetti dell’Assessorato alle Politiche Giovanili, in primis lo Spazio Informagiovani e lo Spazio Polaresco di Longuelo e lo Spazio Giovanile Edoné di Redona.

Dalle 21 si alterneranno sul palco: Croceinfissi (pop-rock) Adrenalin Dose (alternative rock) Mepheth (metal).

Per informazioni: 3488276176 oppure 035.399646 www.giovani.bg.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.