Firma è una giusta causa

Referendum sul lavoro Se ne parla con Di Pietro alla Casa del Giovane

Il Coordinamento lombardo per il Referendum sul lavoro ha organizzato per venerdì 19 ottobre un incontro pubblico che vedrà la partecipazione degli esponenti dei partiti politici che hanno promosso il referendum: appuntamento alle 20.30 alla Casa del Giovane.

Il Coordinamento lombardo per il Referendum sul lavoro, composto da Alba, Fiom-Cgil, Idv, Pdci; Prc, Sel, Verdi, Lavoro Società –Cgil e La Cgil che vogliamo, ha organizzato per venerdì 19 ottobre, dalle 20.30 alla casa del Giovane di Bergamo, un incontro pubblico che vedrà la partecipazione degli esponenti dei partiti politici che hanno promosso il referendum.

All’incontro, coordinato dal giornalista de “L’Espresso” Alessandro Gilioli, ci saranno Antonio di Pietro (Idv), Paolo Ferrero (Prc – FdS), Fabio Mussi (Sel), Gian Paolo Patta (Lavoro Società – Cgil) e Francesca Re David (Fiom – Cgil).

“Firma, è una giusta causa!” tratterà dei due punti del referendum, ovvero l’abrogazione dell’articolo 8 della legge 138/2011 e il ripristino della versione originale dell’articolo 18 della legge 300/70. Non sarà solo l’occasione per dibattere e approfondire tali temi, ma ci sarà anche la possibilità di contribuire alla raccolta firme: l’obiettivo minimo per indire il referendum è quello delle 500mila firme, da presentare in Cassazione il 13 gennaio 2013. Se tale soglia verrà raggiunta il referendum sul lavoro si farà nella primavera del 2014.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI