BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Omar Pedrini racconta la sua vita a Fino del Monte

L’ex leader dei Timoria incontra il pubblico venerdì 19 ottobre a Fino del Monte, alla seconda serata della rassegna alla scoperta dei protagonisti della musica italiana.

Il bresciano Omar Pedrini è l’ospite della seconda serata della rassegna Cinque dischi per l’isola deserta venerdì 19 ottobre alle 21 nella sala consigliare a Fino del Monte.

Omar Pedrini, ex leader e anima dei Timoria, cantante e chitarrista solista, dialoga con il pubblico per parlare di musica ma anche dell’uomo che sta dietro l’artista. Da anima dei Timoria alla carriera solista, dagli interessi per la letteratura, il cinema e la gastonomia, al ruolo di docente alle Università di Brescia e Milano, senza scordare l’attività di "divulgatore del verbo rock" portata avanti con i programmi realizzati negli ultimi anni per la Rai.

L’Amministrazione comunale di Fino del Monte, in collaborazione con la biblioteca civica e la partecipazione del Comune di Costa Volpino, prosegue con gli incontri del progetto "Cinque dischi per l’isola deserta", viaggio alla scoperta dell’"altra faccia della luna" dei protagonisti della musica italiana contemporanea, ideati e condotti da Paolo Mazzucchelli.

Artisti musicali come Omar, oramai affermati, si raccontano attraverso la musica che più li ha influenzati. Una ricerca dell’Uomo che sta dietro l’Artista, per meglio capire, riconoscere, apprezzare il lavoro e la fatica di chi spesso vive sotto le luci della ribalta.

Ingresso libero per una serata conviviale e rilassata, dove a fare da padroni saranno la musica, le storie, la cultura e l’arte.

www.comune.finodelmonte.bg.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.