• Abbonati
Bergamo

“Mafie in pentola” Cibo, coraggio e legalità in scena all’Auditorium

Giovedì 18 ottobre all'Auditorium di piazza della Libertà a Bergamo va in scena “Mafie in pentola”, uno spettacolo di Andrea Guolo e Tiziana Di Masi per raccontare, attraverso il cibo, la storia delle cooperative create da Libera sui terreni confiscati alla criminalità organizzata.

Uno spettacolo che, attraverso il cibo, parla di coraggio e legalità messo in scena in un luogo di accoglienza e cultura. È questa la scelta che ha fatto Coop Lombardia organizzando nell’auditorium di Bergamo, giovedì 18 ottobre, una replica di “Mafie in pentola – Libera Terra. Il Sapore di una sfida”.

L’opera, scritta dal giornalista Andrea Guolo e interpretata dall’attrice Tiziana Di Masi, è un viaggio all’interno delle cooperative create da Libera sui terreni confiscati alla criminalità organizzata in Sicilia, Calabria, Puglia e Piemonte.

Ma, al tempo stesso, è anche una cena alla quale gli spettatori prendono parte, venendo chiamati sul palco a degustare i prodotti di Libera Terra. La serata ad ingresso gratuito è organizzata da Coop Lombardia, che ha sempre sostenuto l’operato di Libera Terra, ma in particolare dal Comitato soci Coop di Bergamo via Autostrada.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI