BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Mafie in pentola” Cibo, coraggio e legalità in scena all’Auditorium

Giovedì 18 ottobre all'Auditorium di piazza della Libertà a Bergamo va in scena “Mafie in pentola”, uno spettacolo di Andrea Guolo e Tiziana Di Masi per raccontare, attraverso il cibo, la storia delle cooperative create da Libera sui terreni confiscati alla criminalità organizzata.

Più informazioni su

Uno spettacolo che, attraverso il cibo, parla di coraggio e legalità messo in scena in un luogo di accoglienza e cultura. È questa la scelta che ha fatto Coop Lombardia organizzando nell’auditorium di Bergamo, giovedì 18 ottobre, una replica di “Mafie in pentola – Libera Terra. Il Sapore di una sfida”.

L’opera, scritta dal giornalista Andrea Guolo e interpretata dall’attrice Tiziana Di Masi, è un viaggio all’interno delle cooperative create da Libera sui terreni confiscati alla criminalità organizzata in Sicilia, Calabria, Puglia e Piemonte.

Ma, al tempo stesso, è anche una cena alla quale gli spettatori prendono parte, venendo chiamati sul palco a degustare i prodotti di Libera Terra. La serata ad ingresso gratuito è organizzata da Coop Lombardia, che ha sempre sostenuto l’operato di Libera Terra, ma in particolare dal Comitato soci Coop di Bergamo via Autostrada.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.