BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’ex CCCP Massimo Zamboni apre Neverlab in Polaresco

La storia e il futuro. Il songwriting e la sperimentazione sui suoni. Riparte la stagione concertistica di Neverlab con il nuovo marchio Neverlab Eventi e l'ormai tradizionale rassegna al Polaresco di Bergamo.

La storia e il futuro. Il songwriting e la sperimentazione sui suoni. Riparte la stagione concertistica di Neverlab con il nuovo marchio Neverlab Eventi e l’ormai tradizionale rassegna al Polaresco di Bergamo. Neverlab in Polaresco 2012-2013 mescola le carte e porta al Polaresco di Bergamo, completamente rinnovato nell’impostazione (il palco non più al centro della sala, ma a lato contro il muro), un serie di live che gettano uno sguardo il più possibile multiforme sulle tendenze del songwriting indipendente italiano. Massimo Zamboni, unòrsominore, Marco Notari, Il Cielo di Bagdad e Boxeur The Coeur saranno i nomi che saliranno sul palco del locale di via del Polaresco 15 con cadenza quindicinale (e un’unica pausa per il ponte dell’1 novembre) da qui alla fine dell’anno nella prima parte della rassegna, che poi continuerà anche nel 2013 con nomi non meno importanti.

La partenza, domani, venerdì 19 ottobre, è di quelle che contano, con uno dei personaggi chiave del rock del Belpaese degli ultimi trent’anni: l’ex CCCP/CSI Massimo Zamboni, con il suo live in solitaria tra letteratura e tensioni elettriche, sulla scorta dei tre dischi in studio pubblicati fino ad oggi (l’ultimo, “L’estinzione di un colloquio amoroso” è del 2010) e di diverse pubblicazioni letterarie, fra diari, memorie e riflessioni spazio-temporali. Una serata preziosa, sia per tutti gli appassionati di una delle storie musicali più entusiasmanti che l’Italia ricordi, sia per avvicinarsi o scoprire un discorso che anche in versione solista non ha perso la ficcante lucidità dei tempi che furono. In apertura il rock d’autore dei bresciani L’Ora di Religione.

 

http://www.myspace.com/massimozamboni

http://soundcloud.com/oradireligione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.