BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il libro sugli anziani “La casa dei ricordi” presentato a Seriate

Sarà presentato venerdì 19 ottobre alle 15 Residenza Sanitaria Assistenziale Giovanni Paolo I il volume che racconta le storie dei suoi ospiti

L’Assessorato alla Politiche Sociali e la Univeriis Società Cooperativa Sociale, ente gestore della Residenza Sanitaria Assistenziale “Papa Giovanni Paolo I” di Seriate, venerdì 19, alle 15, nella sede della RSA, presenteranno la pubblicazione “La casa dei ricordi, voci dell’anima”, a cura di Raffaella Cogliano. Saranno presenti il sindaco Silvana Santisi Saita, l’Assessore alle Politiche Sociali, Gabriele Cortesi, il presidente della Universiis, Andrea Della Rovere, il direttore della RSA, Tiberio Foiadelli.

Soddisfazione da parte del sindaco Silvana Santisi Saita per la realizzazione della pubblicazione che raccoglie “le memorie, i momenti significativi della vita, le emozioni e le storie degli anziani della Residenza Sanitaria Assistenziale Giovanni Paolo I, realizzata nel 2004 dall’Amministrazione comunale, quale luogo di cura dall’atmosfera familiare, per garantire un servizio di buon livello per la comunità”, afferma il sindaco. E aggiunge: “Sfogliando queste pagine si rivive il sapore di tempi antichi, legati a tradizioni e valori da recuperare”. Chi volesse ritirare una copia del libro si rivolga alla RSA chiamando 035.302723.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.