BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il bergamasco Gabrieli è il nuovo portavoce di Italia Futura Lombardia

Il 38enne imprenditore avrà il compito di coinvolgere i 6mila aderenti lombardi nella costruzione di un fronte liberale e democratico che contribuisca al necessario rinnovamento della politica.

Più informazioni su

Gianmarco Gabrieli ha assunto l’incarico di Portavoce del comitato Italia Futura Lombardia, finora ricoperto da Alberto Fontana, che continuerà a contribuire alle attività del comitato direttivo. Tocca dunque a Gianmarco Gabrieli (imprenditore bergamasco di 38 anni) insieme all’avvocato Nicolò Bastianini, in qualità di Coordinatore organizzativo, il compito di coinvolgere i 6mila aderenti lombardi nella costruzione di un fronte liberale e democratico che contribuisca al necessario rinnovamento della politica.

“Mai come prima – dichiara Gabrieli – la società civile deve sentire l’obbligo di mettersi a disposizione, per superare le frammentazioni della rappresentanza, selezionando, per merito e competenza, persone che con spirito di servizio e con profondo senso etico e delle istituzioni possano costruire una politica alta”.

L’associazione Italia Futura, presieduta a livello nazionale dall’avv. Luca di Montezemolo, in pochi mesi si è sviluppata e radicata in Lombardia, costituendo associazioni locali a Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Milano, Pavia, Varese, Lecco Monza e Sondrio. Tramite l’organizzazione su tutto il territorio di decine di eventi (sia pubblici che riservati agli associati) e con la collaborazione dei dirigenti e militanti locali è in corso un continuo road show per presentare l’associazione, con la collaborazione di esponenti nazionali di Italia Futura come Nicola Rossi, Marco Simoni, Federico Vecchioni, Irene Tinagli, Simone Perillo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Peter Anderson

    Auguri! Prevedo un compito difficile trovare un’alleanza di governo con il vecchio modo di fare politica (Fini, Casini, Bersani, ecc) con il loro sistema clientelare e di familismo ed il variegato nuovo che avanza (5 stelle, Renzi, Italia Futura) ma che purtroppo non avrà quel 60% per poter governare per una legislatura e veramente incidere, fare le riforme, eliminare la corruzione, ecc. E’ probabile che ci vorrà un Monti 2 con l’inevitabile problema di bilanciarsi tra nuovo e vecchio, mafia e onestà, corruzione e buon governo …. e incidere veramente poco su un paese che ha bisogno di grandi riforme, aiuto alle imprese, onestà, trasparenza, professionalità nella pubblica amministrazione.

  2. Scritto da mario

    Considerando l’eminenza grigia che sta in cima a questo gruppo e vedendo che i vari incaricati e portavoci sono tutti avvocati, notai, imprenditori sperare che :
    “gli aderenti abbiano il senso etico e spirito di servizio non dettato dal denaro” mi sa quell’attimo di utopia.

  3. Scritto da avanti!

    bene.. proprio quando i giornali nazionali danno atto dell’uscita di scena di Montezemolo da Italia Futura..

  4. Scritto da Piero

    ….ben venga qualcosa di nuovo e ci auguriamo che sia veramente un rinnovamento alla politica e che gli aderenti abbiano il senso etico e spirito di servizio non dettato dal denaro, fate sapere le novità e dove incontrare le serate che verranno programmate.