BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Per spingere la Co.Mark a Treviglio arrivano le Diamond Cheers

Nel campionato 2012-13 la Co.Mark ha scelto di allietare le pause tra un tempo e l'altro con il sorriso delle Diamond Cheers, il primo team di Bergamo affiliato alla Federazione Italiana Cheerleading Acrobatico e Dance.

Più informazioni su

Il debutto del primo team di Cheerleaders della provincia di Bergamo a fianco della Co.Mark la scorsa settimana aveva giá portato fortuna alla squadra di Treviglio, e la carica positiva é stata riconfermata alla seconda partita casalinga con il secondo successo dei trevigliesi.

Nel campionato 2012-13 la Co.Mark ha scelto di allietare le pause tra un tempo e l’altro con il sorriso delle Diamond Cheers, il primo team di Bergamo affiliato alla Federazione Italiana Cheerleading Acrobatico e Dance. Nella nostra provincia le iniziative, i corsi di formazione e le manifestazioni di questa disciplina sportiva da poco approdata in Italia e a breve riconosciuta dal Coni, saranno monitorate e coordinate dal Comitato Provinciale Bergamasco, costituito da Luana Ceccato in collaborazione con la Federazione Italiana. Le fondatrici del comitato bergamasco e le ragazze che hanno costituito la prima squadra di cheerleaders della provincia – le Diamond Cheers – arrivano dal mondo della danza classica, formate alla scuola "Atelier della Danza" di Cologno al Serio: "Dopo un lungo percorso di formazione alcune delle ragazze si sono dedicate con passione ad uno sport che richiede preparazione, abilità coreografica, allenamento e tanta energia – spiega Luana Ceccato, presidente del Comitato – poiché lo scopo è quello di incitare la squadra e infondere entusiasmo al pubblico. Oltre ad avviare bambine e ragazze a quello che viene definito come "lo Sport del Sorriso" promuovendo una campagna di sensibilizzazione presso le scuole – prosegue la presidente -, costituiremo squadre che si dedicheranno sia alle attività agonistiche, sia al supporto di team sportivi delle varie discipline".

La scorsa stagione sportiva ha visto le "Diamond Cheers Bergamo" partecipare a grandi eventi come lo spettacolo degli Harlem Globetrotters, presso il palazzetto di Brescia; il campionato Europeo ECC 2012 (European Cheerleding Championship) con la squadra Redz della Virtus Solbiate, a Riccione; il Super Bowl a Varese; la serata Redbull a Bariano, in collaborazione con la Tin Pan Alley.

Inoltre nel corso della fiera di Lilliput, le ragazze hanno tenuto delle lezioni dimostrative per far conoscere questa nuova disciplina sportiva e durante l’estate si sono organizzati dei laboratori presso i Cre di Stezzano e Cologno al Serio. Quest’anno le Diamond Cheers saranno la squadra Cheerleaders ufficiale della Comark di Treviglio (DNA).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da GREATGUY

    sicuri che sia il “sorriso” ad allietare le pause tra primo e secondo tempo???