BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

I giovani alunni “Alla scoperta dei fiumi e dei laghi bergamaschi”

Mercoledì 24 ottobre alle ore 9,30 presso la Scuola Elementare di Cornale di Pradalunga, il progetto verrà presentato agli istituti scolastici che aderiscono a questa seconda edizione.

Dopo il successo ottenuto nella prima edizione, la Provincia di Bergamo e l’Associazione Pescatori – Sezione Provinciale di Bergamo – Convenzionata FIPSAS e l’Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo propongono per l’anno scolastico 2012 – 2013 la Seconda edizione del Progetto “Alla scoperta dei fiumi e dei laghi bergamaschi” realizzato in collaborazione sinergica fra il Servizio Caccia e Pesca della Provincia e i Volontari dell’Associazione Pescatori, coadiuvati da Personale qualificato, per far conoscere agli alunni delle Scuole primarie e secondarie di I grado gli ecosistemi fluviali e lacustri della provincia di Bergamo. Il Progetto, che prevede un intervento in classe da parte di Personale volontario dell’Associazione Pescatori, si avvarrà di materiale multimediale, filmati e diapositive, appositamente realizzati.

Mercoledì 24 ottobre alle ore 9,30 presso la Scuola Elementare di Cornale di Pradalunga, il progetto verrà presentato agli istituti scolastici che aderiscono a questa seconda edizione, da: Alessandro Cottini – assessore alla Caccia, Pesca e Sport della Provincia di Bergamo; Patrizia Graziani – dirigente Ufficio Scolastico per la Lombardia – Ambito territoriale di Bergamo; Alessandro Giavazzi – presidente Associazione Pescatori Sezione Provinciale di Bergamo – FIPSAS; Marcello Mutti e Mariano Rossignoli, docenti. L’adesione al progetto è gratuita e va inviata agli uffici del Servizio Caccia e Pesca della Provincia di Bergamo entro il 31 ottobre 2012.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Maria

    Speriamo che almeno gli alunni portino a casa delle ricette per come si cucina il pesce…

  2. Scritto da Luigi

    Ma cosa c’entrano caccia e pesca con la presentazione degli ecosistemi dei laghi e dei fiumi bergamaschi??? Normalmente, cacciatori e pescatori “turbano” la natura di questi ambienti… Sarebbe stato meglio una lezione su fiumi e laghi, fatta da scienziati e ricercatori, da fotografi, da geologi, non da pescatori e cacciatori… Ma pensa té… Bambini a lezione da pescatori e cacciatori…