BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Catechista arrestato Fissato a fine ottobre l’incidente probatorio

Il 29 e il 30 ottobre è stato fissato l'incidente probatorio, sei persone - tra cui le tre presunte parti offese - deporranno la loro versione dei fatti davanti al Gip Bianca Maria Bianchi.

Più informazioni su

E’ stato fissato per la fine di ottobre l’incidente probatorio per il procedimento che vede un catechista 54enne di Sorisole accusato di molestie sessuali nei confronti di un sedicenne suo alunno.

A chiedere questo particolare istituto del diritto processuale penale italiano è stato sia il pubblico ministero Carmen Santoro, sia l’avvocato Rocco Gargano che difende il catechista.

Con questo procedimento, che avverrà a porte chiuse il 29 e il 30 ottobre, sia l’accusa che la difesa chiedono di fatto di poter “congelare” particolari prove raccolte nella fase preliminare per poterle presentare con carattere probatorio nel dibattimento in aula.

Il 29 ottobre davanti al gip Bianca Maria Bianchi, che aveva disposto l’arresto del catechista lo scorso 16 luglio, compariranno per l’accusa i tre adolescenti indicati come parti offese, mentre il giorno successivo saranno sentite altre tre persone.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.