BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Rassegna-concorso di teatro amatoriale ad Albino

In programma a partire dalla serata di apertura di giovedì 18 ottobre all’ auditorium di Albino lo spettacolo “Incontri al … Circo Bar-Num” della compagnia Teatro & Tremore.

Dal 18 al 27 ottobre, all’Auditorium comunale di Albino (Bergamo), si svolgerà la seconda edizione di “Benvenuto, teatro”, Rassegna-concorso di teatro amatoriale dedicata a Battista e Benvenuto Cuminetti e promossa dall’Assessorato alla Cultura della Città di Albino in collaborazione con l’Associazione Culturale “Lo Scoiattolo”.

In programma a partire dalla serata di apertura di giovedì 18 ottobre, sempre all’ auditorium di Albino alle 21, con ingresso libero, lo spettacolo “Incontri al … Circo Bar-Num” della compagnia Teatro & Tremore.

Venerdì 19 ottobre saranno presentate le opere ammesse al concorso: “sCaduti” della compagnia Operai del cuore di Bergamo e “Tra donne” della compagnia Anda di Cenate Sopra.

La prima vuol offrire un momento di sensibilizzazione e riflessione sulla condizione degli anziani; e la seconda nasce dall’incontro di tre donne per le quali il teatro è soprattutto luogo di incontro, relazione e di condivisione.

Sabato 27 ottobre alla cerimonia della premiazione, seguirà la rappresentazione integrale di “Bisbigli” della compagnia Le Mosche di Valtesse, lo spettacolo vincitore, dell’edizione 2011 “ per la scrittura drammaturgica che si struttura come una partitura musicale in cui ognuno dialoga in piena sintonia con il gruppo”, una storia surreale, ispirata ad un breve scritto di Garcia Marquez.  

http://www.microfonoaperto.it/

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.