BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’Olimpia Karate torna dalla Venice Cup carica di medaglie

Il team di Ambivere ha fatto incetta di podi nella prestigiosa competizione di Venezia. Oro per Federica Tralli nella categoria Juniores, argento tra Esordienti e cadetti per Anna Salvetti. Nicole Forcella si deve accontentare di un bronzo nella 61 kg.

Più informazioni su

L’Olimpia Karate Bergamo torna dalla Venice cup, importante torneo internazionale a cui hanno partecipato atleti provenienti da tutta Europa, con un bel bottino di medaglie tutte conseguite nella specialità del kumite (combattimento).

La giovane promessa Anna Salvetti vince l’argento tra gli esordienti e il bronzo tra i cadetti. Nella categoria juniores fino a 53 kg, bella vittoria di Federica Tralli al termine di tre incontri tirati. Emozionante la finale finita 4-2 per l’atleta bergamasca.

Bronzo anche per Nicholas Motta nella impegnativa categoria junior +76 kg. Nella seniores 68 kg argento di Eleonora Galizzi. Dopo aver vinto nettamente la semifinale per 4-0, in finale si deve arrendere di misura per 2-1 al termine di un buon combattimento e sfiorando la rimonta.

Nella 61 kg, la categoria più numerosa e impegnativa, Nicole Forcella si deve accontentare di un bronzo al termine di una ottima prova. Vince nettamente i tre incontri preliminari (5-0,8-0 e 3-0 i punteggi) grazie soprattutto a delle spettacolari tecniche di gamba perfetamente controllate, sia al corpo ma soprattutto al volto che entusiasmano il pubblico presente. In semifinale affronta l’esperta Lana Dzidic, nazionale bosniaca che parteciperà ai prossimi mondiali di Parigi, e cede 2-0 nei secondi finali accusando un po’ di stanchezza. La Bosniaca poi vincerà l’oro. Nella finale per il bronzo, ritrova le energie e il suo bel karate non lascia scampo all’avversaria battuta 4-0. Peccato per l’oro sfumato, ma comunque un ottimo risultato per Nicole, che assieme alle sue compagne di palestra sarà impegnata il prossimo 4 novembre alle finali nazionali a squadre che si svolgeranno al PalaFiljkam della capitale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.