BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cittadini di Mozzo chiamati a raccolta per ripulire il paese

“Ripuliamo Mozzo” avrà luogo sabato 20 con ritrovo in Piazza Costituzione. Il materiale per la pulizia verrà fornito ai partecipanti direttamente sul posto.

Più informazioni su

Ripulire il paese. È questo l’intento dell’amministrazione comunale di Mozzo che, in collaborazione con il gruppo alpini e il G.E.M. (Gruppo Escursionistico Mozzo) , chiama a raccolta i propri cittadini per un pomeriggio “diverso”, volto a sensibilizzare i cittadini alla cura e al rispetto del territorio.

L’invito è esteso a tutti : donne, bambini, adulti, anziani e chiunque voglia contribuire a rendere Mozzo un paese pulito e un esempio per altri comuni del circondario. L’iniziativa “Ripuliamo Mozzo” avrà luogo sabato 20 ottobre a partire dalle ore 14 con ritrovo in Piazza Costituzione (di fronte al comune). Il materiale per la pulizia (sacchi per l’immondizia e guanti) verrà fornito ai partecipanti direttamente sul posto.

Per evitare dispersioni, il gruppo formatosi concentrerà i suoi sforzi sul cosiddetto “Monte di Mozzo”, uno dei tre colli appartenenti al territorio comunale. Se la risposta dei mozzesi sarà adeguata, è molto probabile che il Comune riproponga attività di questo genere, non solo per aumentare l’attenzione su problematiche ambientali fino ad oggi trascurate, ma anche per favorire la socializzazione e la collaborazione tra residenti.

Michel Polatti

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.