BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Caduta di massi sulla Provinciale 469 a Parzanica

La strada è nuovamente interessata da movimenti franosi dovuti alle forti piogge. Dalla prima mattinata di martedì 16 il traffico è regolamentato a senso unico alternato.

Più informazioni su

La strada provinciale 469 Sebina Occidentale tra Riva di Solto e Tavernola, nel comune di Parzanica, è nuovamente interessata da movimenti franosi dovuti alle forti piogge. Dalla prima mattinata di martedì 16 il traffico è regolamentato a senso unico alternato. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i Carabinieri, il personale della Provincia di Bergamo e della ditta appaltatrice dei lavori.

All’altezza del chilometro 9800 nella notte è precipitata una massa di materiale roccioso a grossi blocchi, misto a terriccio e sassi, del volume di circa 20 metri cubi che ha sfondato la rete di protezione ed ha formato l’accumulo sull’asfalto. L’episodio è stato rilevato già nella notte, quando gli operai della ditta che ha in appalto la manutenzione del tratto stradale erano intervenuti sul posto per altri controlli. Il forte temporale, infatti, aveva provocato l’allagamento di parte della sede stradale e poco dopo la mezzanotte anche la piccola frana.

Sul posto si sono recati nella notte anche i Vigili del fuoco del distaccamento di Lovere per i primi interventi urgenti, mentre i Carabineri di Tavernola hanno provveduto a regolamentare il traffico e ad allertare i tecnici della Provincia dei Bergamo. I tecnici della Provincia di Bergamo dovranno verificare lo stato del versante ed eventualmente decidere se procedere ad una bonifica del materiale ancora in pericolo di caduta.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da makio

    chissà perchè non si parla mai della strada Via Mala.( Boario- Shilpario) o ( Dezzo -Presolana ) Quanti interventi si potrebbero fare …INVECE bisogna sempre assistere a degrado e transitare con la paura che arrivi qualcosa sulla testa.