BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Foppa, che weekend Dalla presentazione alla vittoria con Modena

Un fine settimana da fuochi d’artificio per la Foppapedretti. Prima il bagno di folla nel cuore della città e poi la vittoria per tre set a uno contro Modena nell’ultimo test amichevole prima dell’inizio del campionato italiano.

Più informazioni su

Un fine settimana da fuochi d’artificio per la Foppapedretti. Prima il bagno di folla nel cuore della città e poi la vittoria per tre set a uno contro Modena nell’ultimo test amichevole prima dell’inizio del campionato italiano.

Ma andiamo con ordine. Si è cominciato dalla presentazione ufficiale. Andata in scena nella via centrale della città e applaudita da centinaia di bergamaschi. Le rossoblù, accompagnate dal presidente Bonetti e dagli staff dirigenziale e tecnico al completo, hanno sfilato tra le bancarelle del centro, salutate e incoraggiate dai tanti bergamaschi che non potevano non riconoscere Diouf e compagne per arrivare a Palazzo Frizzoni, dove sono state accolte dall’Assessore allo Sport del Comune di Bergamo, Danilo Minuti, e dall’assessore allo Sport della Provincia di Bergamo, Alessandro Cottini, che hanno poi proseguito con loro la camminata verso la Galleria Mazzoleni, dove la Foppapedretti è stata accolta da un abbraccio caldissimo da parte di tifosi, simpatizzanti e semplici curiosi.

Le dodici stelle rossoblù hanno conquistato tutti con i loro sorrisi e il loro entusiasmo e forte è risuonato il grazie del presidente Bonetti e del direttore generale Panzetti alla città che si è stretta intorno alle sue campionesse. Un pomeriggio speciale, che ha risvegliato il cuore rossoblù dei bergamaschi e dato l’ennesima spinta alla Foppapedretti per continuare ad essere una stella splendente nel firmamento della pallavolo italiana.

Lo speciale week end è proseguito al PalAnderlini di Modena, dove la Foppapedretti ha strappato la vittoria all’Universal Modena (25-23 25-23 20-25 25-22) nell’ambito della manifestazione MaratonAIL, 30 ore di pallavolo per schiacciare le leucemie. Unica nota stonata, lo scontro di gioco tra capitan Merlo e Alexis Crimes, con quest’ultima costretta ad accertamenti per il colpo subito alla testa. Entrambe stanno però bene e dopo la giornata di riposo concessa lunedì saranno in palestra da martedì mattina per preparare la prima sfida ufficiale, quella al Chieri Torino, in programma domenica alle 18.

CONSEGNA TESSERE ABBONAMENTO – Un appuntamento da segnare sul calendario per gli abbonati rossoblù: giovedì 25 ottobre dalle 16 alle 19 la Biglietteria del PalaNorda aprirà gli sportelli per la consegna delle tessere di abbonamento per la stagione 2012-’13. Chi non potesse sfruttare questa occasione, potrà ritirarle alla prima gara casalinga di campionato, domenica 28 ottobre.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.