BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Elezioni in Lombardia conto alla rovescia: tu chi vorresti leader?

Sembra ormai certo che al più tardi in aprile si andrà alle urne in Lombardia, forse addirittura a gennaio. E allora la domanda è d’obbligo: voi chi vorreste alla guida delle nostra regione? Mandateci i vostri nomi, poi con i più gettonati proporremo un primo sondaggio.

Un fine settimana frenetico dal punto di vista politico per la Regione Lombardia.

Dopo l’arresto di Domenico Zambetti, assessore al Pirellone, ennesimo indagato tra consiglio e giunta, per di più accusato di voto di scambio con la ‘ndrangheta, la Lega Nord ha deciso che è ora di staccare la spina.

A dire il vero c’è stato qualche tentennamento iniziale soprattutto da parte del successore di Umberto Bossi alla segreteria del movimento, e infatti in un primo momento le dimissioni consegnate la notte stessa dell’arresto di Zambetti da parte di tutti consiglieri lumbard sono sfociate, dopo un vertice a tre (Formigoni, Alfano, Maroni) nell’annuncio da parte del governatore di un azzeramento dell’esecutivo, con la sua presenza ancora a far da garante della continuità.

Ma, spinto dalla base del Carroccio, che si è subito scatenata sui social network e sul web accusando i capi della Lega di “falsa pulizia”, di attaccamento alle poltrone, di continuità con la peggio politica (anche su Bergamonews i commenti dei lettori avevano il sapore della delusione), Bobo Maroni e il consiglio federale sabato hanno posto un ultimatum a Formigoni. Appoggio solo fino ad aprile, poi il voto in contemporanea con le politiche.

Stizzita la reazione del “Celeste” che ha accusato Maroni di aver cambiato le carte in tavola e ha annunciato che, alla caduta della Lombardia, avrebbero fatto seguito quella del Veneto e del Piemonte, sostenendo di avere tutto il Popolo della libertà a l suo fianco.

Ma è bastato un giorno e già domenica il segretario del Pdl Angelino Alfano l’ha smentito e di fatto scaricato: Piemonte e Veneto non sono a rischio, Formigoni è libero di decidere sì, ma solo la data del voto. In soldoni si lascia al governatore la possibilità di dire: o liberi tutti da subito e quindi il ritorno alle urne sarà entro gennaio, oppure di attendere, con l’appoggio della Lega, l’inizio del 2013 per votare ad aprile.

Questo dunque lo scenario che in ogni caso vede i cittadini della Lombardia ormai già mobilitati per avviarsi ai seggi.

Sarà presto, prestissimo, campagna elettorale, e già c’è chi si propone: Formigoni stesso annuncia che sarà in campo e poi l’ex sindaco di Milano Albertini si offre come l’attuale assessore al Bilancio della Giunta Pisapia Tabacci. Mentre anche il centrodestra pensa alle primarie per scegliere il candidato governatore.

E allora la domanda è d’obbligo: voi chi vorreste alla guida delle nostra regione?

Mandateci i vostri nomi, poi con i più gettonati proporremo un primo sondaggio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da paolo

    Ci saranno anche stati sbagli ma non si può negare l’eccellenza lombarda. Formigoni ha fatto un gran lavoro…mai nessuno come lui.

  2. Scritto da Fulvio Pagani

    Non di sicuro chi finora ha dato prova di grande abilità corruttoria, compresi gli stolti e opportunisti legisti e ciellini. Non esiste più una morale? dove sono i principi universali tanto acclamati da una chiesa sempre di più piegata sul compromesso, misero e materiale.

  3. Scritto da ATTILIO41

    Alla faccia dei sinistri sicuramente Maroni

  4. Scritto da Alberto

    L’unico che ha saputo stare fuori da questa situazione e che ha sempre lavorato Bene e che ha saputo aspettare:Arnoldi Gianantonio

  5. Scritto da giuan de ghisa

    Damiano De Simine presidente Legambiente Lombardia

  6. Scritto da Luca P.

    Vediamo… la ‘ndrangheta al pirellone già c’era, i casalesi e la camorra sono ben presenti e saldi a Milano… voglio Totò Riina, i voti nemmeno li deve comprare come uno Zambelli qualunque!

  7. Scritto da minetti

    cicciolina

  8. Scritto da Sergio

    Io, essendo per la legalità, vorrei un’alleanza tra ‘ndrangheta e camorra , presidenza e maggioranza ai Casalesi.
    Complimenti a chi ha votato la banda bassotti.

  9. Scritto da enrico

    io, …. sarei meglio di tutti quelli che attualmente vivono di sola politica senza aver mai lavorato un giorno

  10. Scritto da Paolo

    Nessuno. Da ex federalista, visto lo spettacolo che hanno dato le Regioni, dico: aboliamole e sostituiamole con dei bei “Prefetti di ferro” alla Cesare Mori, con competenza plenipotenziaria sui territori regionali.

  11. Scritto da unsolonome

    Giulio Cavalli senza alcun dubbio. Altro che Salvini e Belotti che fan caciara in pubblico poi stan zitti quando i loro compagni di partito fanno accordi con i Dell’Utri, salvano i Cosentino dalla galera o vanno a braccetto con gli ndranghetisti. Cavalli denuncia da anni la criminalita’ organizzata ed oggi come oggi e’ l’unico “puro” e credibile dei consiglieri uscenti.

  12. Scritto da gio

    tutti, meno maroni e company della compagnia delle opere..

  13. Scritto da Luca

    Alex Zanardi… ma è emiliano..

  14. Scritto da Erasmo

    Il Padreterno.

  15. Scritto da rita

    io vorrei Civati, tra i giovani del partito democratico è certo meno invischiato coi poteri. penso alle amicizie cielline di Martina

  16. Scritto da makio

    a questo punto…..AUTOGOVERNIAMOCI

  17. Scritto da lombardia

    albertini

    1. Scritto da leo cat

      Noi siamo in braghe di tela e tu, mi proponi uno in mutande? Su che si può trovare di meglio! Sforzati un po’.

  18. Scritto da Lecchi Elio

    Basta con i professionisti della politica. Hanno già fatto troppi danni, è tolto il futuro a diverse generazioni di giovani. Persone nuove che vivono nella realtà un bel padre di famiglia con figli piccoli da mantenere o una casalinga che sa cosa serve per tirare avanti tutti i giorni.

  19. Scritto da riccardo

    Concordo, anche Giulio Cavalli può essere la persona giusta.
    L”ho sentito in un paio di incontri sulla mafia e mi era piaciuto; mi è sembrato persona equilibrata, coraggiosa, onesta e dotato di carisma personale. Ci aggiungo anche giovane, che non guasta.

  20. Scritto da verolombardodoc

    L’unico che ha dimostrato coraggio, cuore ed onesta’: Giulio Cavalli. Rinunciare alla propria vita privata per far contro a pericolosi criminali, (mentre altri ci andavano a cena, compravan voti o appartamenti, o stavan zitti per “tenerli buoni” come han fatto leghisti tipo castelli e maroni), è grande segno di civilta’ e merita attenzione e rispetto. Con lui alla guida della regione lombardia son sicuro che per la criminalita’ organizzata sarebbe peggio di 10 retate!

  21. Scritto da mg

    Topo Gigio

  22. Scritto da 081

    Benito Mussolini :-)

    1. Scritto da gio

      allora preparati a partire per la steppa con stivali di cartone e se non lo farai, in galera ad olio di ricino e manganellate; contento tu…

  23. Scritto da nino cortesi

    Il Sindaco di Arcene, il maestro Giuseppe Foresti.

  24. Scritto da sandro

    Uno serio tipo un comunista vecchio stampo, gente che non scherzava per nulla, e soprattutto non rubava.

    1. Scritto da ANTONIO

      Di bene in meglio….

  25. Scritto da Cap

    Io voterei GABRIELE SOLA, anche perchè è l’unico ad aver dichiarato di dimettersi domani, prima di percepire il vitalizio dal consiglio regionale. E’ stato un dei pochi a denunciare gli sprechi della politica lombarda e tutti gli inciuci per la costruzione del nuovo ospedale Papa Giovanni XXII situato alla Trucca e non solo… Inoltre gode del mio rispetto come persona e politico. Non come quei personaggi che intascano cifre intorno a 10000€ mensili, o più, per scaldare la poltrona e stanno aspettando solo di arrivare alla data per avere il vitalizio garantito. Quella che ha le labbra a canotto che scala la sedia in regione è la prima !!

    1. Scritto da Hai che "SOLA"

      Ieri sera alla 7 c’era dal PD alla Lega e tutti hanno smascherato la “SOLA” del SOLA. Infatti in caso di dimissioni senza maturazione del vitalizio, la regione restituisce tutto quanto versato nel periodo in oggetto. Ad ora circa 60.000 euro. Bravo Sola, ma le bugie o mezze bugie hanno in gambe corte.

      1. Scritto da Eleonora

        Sola for presidente!!
        L’unico che ha dimostrato di avere le palle!

      2. Scritto da Cap

        Sarà come dici tu che la Regione Lombardia restituisce sti 60000 €…. , ma è sicuramente meglio “una buona uscita” e basta, che mantenere con il vitalizio gente che non merita nemmeno il cestino da pic-nic per l ‘operato inutile/improduttivo se non danoso… che “svolge” in consiglio regionale !!

  26. Scritto da bob

    Io voterei un bambino, uno qualsiasi, farebbe meno danni di un qualsiasi politico.

  27. Scritto da CIANO

    La giornalista Ester Castano, coraggiosa giornalista di 21 anni, che è stata bersagliata per un anno dalle querele per diffamazione e dalle diffide di Antonio Celeste (Pdl), sindaco di Sedriano (Milano), arrestato martedì 10 ottobre e messo agli arresti domiciliari per i suoi rapporti ravvicinati con il presunto boss della ‘ndrangheta Eugenio Costantino, anch’egli arrestato nell’ambito dell’inchiesta per voto di scambio che ha portato in carcere l’assessore alla Casa della Regione Lombardia, Domenico Zampetti del Pdl.
    VOGLIO UNA DONNA GIOVANE E ONESTA!!

    1. Scritto da scusate ma...

      A me basta che sia giovane!

  28. Scritto da unicochelotta

    GIULIO CAVALLI, l’unico di tutto il consiglio regionale a combattere con parole e fatti la ‘ndragheta (piu’ volte minacciato vive sotto scorta da tempo). I leghisti tanto stupiti dagli eventi e gli altri finti perbenisti dovrebbero prendere esempio da lui che da anni combatte praticamente da solo questa lotta immane!

  29. Scritto da pat

    Pippo Civati

  30. Scritto da rodolfo pandolfini

    Pippo CIVATI

  31. Scritto da stella

    DANIELE BELOTTI

  32. Scritto da Guido

    Roberto Formigoni.
    La Lombardia è la regione migliore d’Italia e un esempio x tutta Europa, forse qualche merito ce l’avrà anche il presidente, o no????
    Immagino già i commenti in risposta di tutti i sinistroidi col dente avvelenato perché in questi 5 anni li ha surclassati ad ogni elezione. Infelici………

    1. Scritto da omar

      JF ormigoni e’ arrogante, ha dimenticato le linee guida della sua tanto sbandierata cattolicita`, umilta’ , porgere l’ altra guancia, distacco da beni materiali. Le proprie convinzioni religiose dovrebbero restare nell’ ambito privato altrimenti si e’ doppiamente responsabili

    2. Scritto da bufale

      cl? o cdo? ah ah ah

      1. Scritto da Vale

        Poi?! la palla è rotonda?
        Tu si che non parli per luoghi comuni. Ah ah ah ah

  33. Scritto da Samuele

    SEMPRE FORMIGONI

  34. Scritto da pippo

    Una persona qualunque del MoVimento 5 Stelle !!!!!!!

  35. Scritto da Bruno

    CORRADO FUMAGALLI!

  36. Scritto da Luciano Avogadri

    Non è detto che non si riesca peggiorare.

  37. Scritto da Ambrogio

    La Lombardia ha più abitanti dell’Ungheria, un Pil superiore a quello della Norvegia. Presidente della nostra regione da tre mandati è stato Formigoni. La sua base elettorale e rete di potere sul territorio sono state abili e accurate connessioni tra molte realtà con questo minimo comune multiplo: meglio noi che gli altri, meglio a noi che agli altri! Per governare e amministrare la Lombardia è illusorio contentarsi di indicare un Uomo/soluzione. Occorre un Programma di prospettiva, valido, realistico, equilibratore, efficace. A supporto, una chiamata civica pluralista d’origine, unitaria per onestà. Gente motivata, competente, responsabile. E tenace. Soprattutto con se stessa.

  38. Scritto da g.Comi

    Incredibile la faccia di tolla di Albertini passato alla storia soprattutto per il suo show in mutande, del resto………..Io vorrei Pisapia.

  39. Scritto da bernardo carenini

    Simone Pianetti?

  40. Scritto da Pietro

    uno che non vorrebbe essere eletto..

  41. Scritto da dubbio

    GABRIELE SOLA (IDV) firma un anno e mezzo fa con GIULIO CAVALLI (ex IDV ora SEL), una mozione per ridurre compensi e spese, eliminare vitalizi e indennità di fine mandato ai consiglieri regionali, chiaramente “lettera morta”, CIVATI giovane del PD con esperienza politica …….in alcune foto sembra Renzi….come possibili alternative al Salvini……la sinistra non è messa così male

  42. Scritto da nino cortesi

    Un precario.

  43. Scritto da Nicola

    Franco Tentorio

  44. Scritto da paolo

    Bobo Maroni

  45. Scritto da battista

    Proponeteci persone oneste e non indagate poi ne parleremo

  46. Scritto da Aladin

    Un contadino

  47. Scritto da natali giacomo

    martina gianni -giuseppe imberti pinotto.suvvia non scherziamo

  48. Scritto da mario

    Pippo Civati

  49. Scritto da cic

    Il clown Margherito
    peggio di sicuro non può fare
    cic

  50. Scritto da Morla

    io. io mi candido.

  51. Scritto da er piotta

    Beppe Maniglia.

    Anche se è Bolognese, lo vedrei bene.

  52. Scritto da mario colleoni

    non credo sia solo questione di chi possa essere il nuovo governatore. Si citano ALBERTINI e TABACCI e non presentano ostatività. Importante che tolga il disturbo il Sign. Formigoni che ha vissuto sino ad oggi grazie ad apparenze in cui si nascondeva ben altro. E non parlo a vanvera……

  53. Scritto da MaVi

    GIULIO CAVALLI ……..

  54. Scritto da Fausto

    Roberto Formigoni. Orgogliosi di vivere in questa Lombardia. Anche perché, checché se ne dica, ad oggi è innocente.

    1. Scritto da fettedisalame

      Innocente su cosa? Perche’ mi risulta che Formigoni è appena stato condannato per diffamazione la scorsa settimana. Eh si, il “santo” bugiardo aveva incolpato i radicali di aver manomesso le firme per il suo listino. quando poi tutti sanno il perche’ delle centinaia di firme false: ormoni alti ad arcore e minetti da inserire in fretta e furia dalla sera al mattino (firme da rifare). Gia’ questo scandalo in paesi “civili” avanzerebbe a screditare un politico e costringerlo a ritirarsi a vita privata. Qui da noi grazie a gente come lei no. Tanto i 110 mila euro di danno da pagare arriveranno da qualche benefattore (al posto delle le vacanze a sbafo che ha dovuto saltare ultimamente…)

    2. Scritto da Ndranghy

      Come no !

  55. Scritto da Paolo

    quorum ego

  56. Scritto da Carlo

    Civati

  57. Scritto da Sandrino

    Maurizio Martina o Giuseppe Imberti

  58. Scritto da Piero

    Sul sito dell’ECO campeggia la pubblicità della Lega per domenica. Tolto dai preferiti. Spero che Bergamo News non li segua, altrimenti lo tolgo pure loro.

    1. Scritto da Cinabro

      Sono sicuro che toglierai il sonno alla redazione…chi sopporterebbe lo shock di non essere tra i preferiti del Piero

  59. Scritto da W le donne

    Susanna Camusso

  60. Scritto da riccardo

    Trovo imbarazzante l’attacamento al potere di Formigoni, anche se fosse estraneo ai fatti che gli vengono contestati; tutto crolla attorno a lui, le persone di cui si era circondato una dopo l’altra finiscono in indagini giudiziarie, ma lui no, non si dimette.
    Faccia davvero il bene pubblico e lasci, anche se questo ferirà il suo smisurato orgoglio personale.
    Io sono per Gabriele Sola, l’ho visto in diverse occasioni battersi per la tutela dell’ambiente e Dio sa quanto abbiamo bisogno di politici che sappiano guardare al futuro di tutti e non all’interesse smaccato di pochi.

  61. Scritto da Maxime

    Civati o Tabacci, direi

  62. Scritto da criws

    DARIO FO mi piace

  63. Scritto da Atte

    Maròn, senza la i.

  64. Scritto da Ernesto

    Uno che tolga i soldi ai mediatori della sanità privata , che faccia controllare e certificare i bilanci della sanità privata che riceve soldi pubblici, uno che elimini foraggiamenti ai “consulenti” , ai corsi di formazione , ai mille rivoli di “progetti fregnaccia” per accontentare gli amici , che riduca numero e stipendi dei consiglieri lasciando invariati solo quelli degli assessori, che azzeri i finanziamenti ai gruppi politici (solo rimborso delle spese per spostamenti motivati e via), uno che utilizzi almeno una parte dei soldi risparmiati da queste oscenità per aiutare le famiglie in difficoltà e con disabili .

  65. Scritto da sepp

    direi…. Civati
    perché è meglio cambiare coalizione di governo in regione (al pdl 5 anni di opposizione faranno bene…)
    perché è sicuramente onesto e capace
    e perché con la mafia non ha nulla a che fare…

  66. Scritto da cl

    Gesù.

  67. Scritto da Damiano

    Non lo so, però mi basterebbe uno onesto e razionale: se fa le cose con coscienza e secondo i bisogni veri delle persone, non mi interessa se di sx o dx. Basta che pulisca tutto il marcio che c’è. Ma sarà dura cambiare generazioni sedimentate di incapacità, stravizi e arroganze coi soldi pubblici… Speriamo bene!

  68. Scritto da horto

    un onesto, quindi uno del m5s!!!

  69. Scritto da miriam

    Maurizio Crozza

  70. Scritto da Zenzero

    Civati

  71. Scritto da giobatta

    GABRIELE SOLA, ha dimostrato in poco tempo che si può ripulire dalla politica il marciume

    1. Scritto da Ullallà

      Dove? Come ? quando ? perche?

  72. Scritto da pietro

    Borghezio

  73. Scritto da gioachino murat

    formigoni ma dopo una sua dichiarazione da gentiluomo che è estraneo af atti illleciti

    1. Scritto da Vittorio

      Questo tipo di dichiarazione non puo’ farla al momento….

  74. Scritto da ureidacan

    Salvini. E’ un ottimo elettrotecnico, bel fisico e svelto di mani ed è un bene che non sappia niente di pubblica amministrazione e di economia. Unico neo? Sbaglia i pronostici: vinciamo 10 ballottaggi su 10, l’Italia ai mondiali del 2006 non passa il primo turno. Mica deve fare i pronostici alla Regione Lombardia? L’uomo giusto al posto giusto.

    1. Scritto da Vittorio

      Peccato che abbia nel suo partito personaggi come Borghezio,Bossi,Belsito.Rosy Mauro,Bossi JR,Sig.ra Marrone ecc. ecc

  75. Scritto da giovanebg

    Mattia Calise

  76. Scritto da unovero

    GIULIO CAVALLI l’unico con la schiena dritta che da anni lotta davvero contro la criminalita’ organizzata in Lombardia e che non scendera’ mai a patti con questo lerciume. Se non si ferma ora tra qualche anno saremo schiavi delle mafie peggio del sud italia e la colpa oltre che dei politici nullafacenti sara’ anche nostra.

  77. Scritto da giovanna

    Uno veramente di sinistra, meglio un comunista.

  78. Scritto da Maverik

    Pezzotta

  79. Scritto da Carlo Colombi

    Giuseppe Civati

  80. Scritto da giuseppepietrobelli

    Dario Fo

  81. Scritto da Ciaocrem

    Civati

  82. Scritto da Rottamiamolitutti

    Giorgio Gori. Uomo di destra che piace anche a sinistra

  83. Scritto da Vittorio

    Un comunista.

    1. Scritto da pino

      Si magari pure Russo… Ma lascia perdere i comunisti che in Italia non ci sono più. Che sia di Sx, Dx o Centro poco importa Serve gente seria, onesta e competente cosa che di questi tempi sa molto di extraterrestre

      1. Scritto da Vittorio

        IL comunista è una persona che pratica un insieme di idee economiche, sociali e politiche, accomunate dalla prospettiva di una stratificazione sociale egualitaria.
        Questa prospettiva nella società di oggi manca in maniera ecclatante.
        Ecco perchè voglio un comunista al Pirellone.

        1. Scritto da ANTONIO

          Vittorio siamo nel 2012 non so se mi spiego.

          1. Scritto da ide@ socialist@

            Secondo te nel 2012 abbiamo raggiunto gli ideali, non dico della Rivoluzione d’ottobre ma, almeno, della Rivoluzione francese? Libertà e uguaglianza? Lasciamo perdere la fratellanza che piuttosto che fratello tuo mi copo.

  84. Scritto da cittadino

    chi vorrei come leader ancora non lo sò, l’importante che non sia un lader.

  85. Scritto da Frà Gargario

    Robin Hood e Fra Tac i migliori

  86. Scritto da MD

    Giuseppe Imberti, sicuramente uno che non scende a patti con la mafia,CL, compagnia delle opere, Daccò….

  87. Scritto da Actarus

    Bruce Wayne … per fare un po’ di piazza pulita …

  88. Scritto da nico

    Civati

  89. Scritto da lostillita

    Giorgio il salumiere sotto casa mia: competente e onesto, non mette mai una fetta di salame in più di quella che gli chiedo…

  90. Scritto da Andrea

    Bella domanda…di certo nessuno di questi.

  91. Scritto da Giovanni 61

    Salvini

  92. Scritto da Matteo

    Albertini

  93. Scritto da mario59

    Chiunque sia…purchè nuovo, mai stato in politica.. un mandato al massimo due e poi a casa altrimenti imparano troppo bene a rubare….dopo di che, in questo momento la priorità è evitare che ci torni Formigoni e nemmeno un suo suddito.. poichè diventerebbe come un burattino naturalmente il burattinaio sarebbe sempre lui… il formicone.

  94. Scritto da giuliopanza@yahoo.it

    Ma vi pare una domanda per un lunedì mattina per di + con la pioggia?
    A parte le battute è dura proporre un nome, e purtroppo utilizzerei il metodo dell’esclusione e non del merito.
    Però letta la domanda proporrei l’attuale consigliere GIULIO CAVALLI dell’estrema sinistra. Per il semplice motivo che…gira sotto scorta perché nei suoi spettacoli denuncia la commistione tra politica e mafia, andrangheta etc. E di questi tempi..sarebbe un segnale.
    Sono di leghista e di destra e so che questa è una provocazione, ma l’onore e l’onesta non hanno colore e anche se Cavalli è rosso…non me ne frega niente!
    Giulio Panza

    1. Scritto da estremasinistra?

      Concordo al 100% sulla candidatura di Giulio Cavalli, e’ l’unico che sta davvero combattendo la criminalita’ organizzata e sta pagando con la sua liberta’ personale questa scelta (altro che i gridaioli leghisti che cadono dal pero oggi… vigliacco che uno dico uno dei leghisti abbia mai detto nulla al riguardo Salvini incluso.. anzi Maroni arrivo’ a dichiarare da ministro dell’interno che non esistevano mafie al nord!!). L’informazione non corretta e’ che Cavalli NON E’ di estrema sinistra: eletto nelle file dell’IDV di Di Pietro, e’ poi passato a SEL di Vendola solo perche’ l’IDV (e Di Pietro) non presero le distanze da consiglieri IDV liguri pescati in contatto con membri della ndrangheta

      1. Scritto da giuliopanza@yahoo.it

        Hai ragione, non ho ricostruito il suo trascorso, ma verificato l’attuale collocazione politica in regione … che permettimi ha un ragionamento ben preciso. e non cambia il mio discorso. Grazie per la precisazione e buona giornata.

  95. Scritto da Vale

    Ancora Formigoni.

    1. Scritto da mario59

      I casi sono due.. o hai le fette di salame gugli occhi…ma di quelle molto spesse, oppure fai parte di coloro che usufruiscono della mangiatoia di Formigoni
      Va bene che c’è il detto: Sai ciò che lasci ma non sai cosa trovi…ed è pur vero anche che al peggio non vi è mai limite…ma ora basta…bisogna avere il coraggio di cambiare…troppi mandati, finiscono per creare troppe occasioni.. e si sa.. l’occasione rende l’uomo ladro.

    2. Scritto da vittorio

      Che tristezza !

      1. Scritto da normalissimo

        Alla mangiatoia Formigoni/CL si ingrassano in migliaia di persone… guardatevi il video di Formigoni a Lecco: c’erano contestatori ma anche tanti che gli battevano le mani e lo accoglievano come un eroe! Se aveste una dittarella vicina a CL e grazie a questo godete di appaltini e appaltucci (di solito a prezzi “grassi” …) chi votereste? Ma Formigoni naturalmente! Se poi moltiplicate per cento per mille per diecimila… il gioco e’ fatto! Cioe’ c’e’ chi i voti deve andarseli a comprare dai mafiosi… chi invece ce li ha gia’ in tasca grazie all’immenso giro di affari ed amici creato con i nostri soldi. E se non si candida lui xke fuorilegge, mandera un fantoccio a fare le sue veci…

  96. Scritto da alberto tadini

    civati

  97. Scritto da raffaella

    Salvini

  98. Scritto da bombo767

    Giliberto

  99. Scritto da Doge

    Un operaio cassaintegrato, oppure io, mi candido perché saprei fare sicuramente meglio di questi ladri

  100. Scritto da giacomo

    salvini

    1. Scritto da Vittorio

      Meglio la statista Nicole Minetti.

    2. Scritto da Piero

      Va beh dai. Stai scherzando. Quello che aveva il 53% delle presenze in consiglio comunale? (Troppo impegnato ad andare in TV). Quello che ha le più basse presenze nel consiglio Europeo? Quello che fa finta di non conoscere Renzo Bossi dopo che gli ha fatto da portaborse in Europa per anni? Quello che non ha mai lavorato un solo giorno in vita sua ed è costretto a fare politica a tutti i costi? Quello che non ha nessuna competenza (nemmeno per fare l’amministratore di condominio)? Ok. Stai scherzando.

      1. Scritto da bergamasc

        quello che a torre boldone davanti ai suoi elettori ha tenuto un comizio in braghette e t-shirt? si…proprio lui…..

    3. Scritto da bergamasc

      SALVINI?!? SI SALVI CHI PUO’….