BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Dalla culla alla biblioteca, Dalmine punta sulla lettura per l’infanzia

Con ottobre ripartono “Che storia è” e “Bibliobaby”, narrazioni per i più piccoli organizzate dalla Biblioteca.

Tornano “Che storia è” e “Bibliobaby” gli spazi creati ad hoc per i più piccoli nella Biblioteca Civica di Dalmine. Gli appuntamenti, ormai noti e amati dai bambini dalminesi e non solo, da quest’anno si arricchiscono di nuovi spazi e nuove proposte.

Bibliobaby, infatti, si “farà in quattro” e coinvolgerà anche le famiglie e i piccolissimi: in calendario 4 appuntamenti settimanali, nuovi incontri per i piccolissimi dagli 0 ai 18 mesi e un corso sperimentale per mamme, papà, nonni e baby sitter (accompagnati dai propri bambini) che hanno desiderio di imparare a leggere a voce alta in modo espressivo.

Attraverso queste proposte la biblioteca intende offrire il suo servizio anche ai bambini più piccoli e trasmettere ai genitori un messaggio forte di invito a dedicare tempo per la lettura ai propri figli.

“Che storia è”: la rassegna di narrazioni per bambini e ragazzi propone narrazioni per bambini e ragazzi da sentire e da vedere. Appuntamenti fino al 15 dicembre, tutti in Biblioteca Civica.

“Bibliobaby” è lo spazio-tempo dedicato ai bambini da 0 a 36 mesi nel quale vengono proposte animazioni e letture in un clima accogliente sereno e confortevole. Per iscriversi basta recarsi alla Biblioteca – Sezione Ragazzi, negli orari di apertura, o con posta elettronica o telefonicamente, indicando i dati anagrafici del bambino. Informazioni: Biblioteca Civica – Piazza Matteotti 6, Dalmine, tel. 035.6224840/035.6224844 biblioteca.ragazzi@comune.dalmine.bg.it

Per conoscere tutto il calendario vai al sito www.dalminecultura.bg.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.