BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Chiuduno, la chiusura del centro piace ai cittadini

Esperimento riuscito a Chiuduno: la chiusura parziale del centro abitato decisa dall’amministrazione comunale in occasione della sagra di San Lucio sembra convincere i cittadini.

Più informazioni su

Esperimento riuscito a Chiuduno: la chiusura parziale del centro abitato decisa dall’amministrazione comunale in occasione della sagra di San Lucio sembra convincere i cittadini. Il primo cittadino Stefano Locatelli ha chiesto direttamente su Facebook un parere schietto a chi ha partecipato al tradizionale appuntamento. “Sondaggio rivolto a chi a Chiuduno ci abita e a chi ci è passato ieri per la Sagra di San Lucio – si legge sul profilo del sindaco -. Abbiamo sperimentato la chiusura parziale del centro del paese? Com’è andata? Dite la vostra, o semplicemente mettete un "mi piace" per come è stata gestita. Si accettano critiche, sia chiaro: si può sempre migliorare.” Le risposte sono positive, anzi, non mancano gli inviti ad osare di più, proponendo la chiusura totale del paese: “Per me e’andata più che bene – scrive Piermauro – con le bancarelle messe cosi si girava bene. Bravi”. “Bella iniziativa, ben riuscita! – commenta Giampiero – Secondo me la chiusura è stata un successo anche per la zona che si è deciso di chiudere. Molto spazio a disposizione con pochi problemi ai residenti”. L’amministrazione aveva da tempo segnalato l’esperimento viabilistico e domenica la chiusura è stata segnalata con cartelli in ogni angolo del paese per informare gli automobilisti delle misure messe in atto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da giuliano

    è ovvio che a qualche eremita piace, ma se facesse un referendum e si contassero i voti son sicuro che molte iniziative folcloristiche non passerebbero. ho presente per esempio a nembro cosa non hanno fatto per impedire l’accesso ai mezzi che spero che si isolino definitivamente, e che chiudano tuttte le attività e il paese muoia